Occhiali 3D: ANEC e ANEM rispondono

meno male che qualcuno se n'è accorto...speriamo in un dietro front del CSS, e in un'aggiustata al tiro...basta imporre una sterilizzazione degli occhiali tra una visione e l'altra.
 
Certo, sono stati toccati nei loro interessi....
E poi la expand stà lanciando i suoi occhiali X103 universali.
http://www.xpandcinema.com/news/43/
 
mah!! in italia il 3d mi sà che farà la stessa fine di altri prodotti tecnologici come il super vhs o laserdisc che nel resto del mondo hanno avuto un discreto successo ma da noi sono falliti....
 
era ora che rispondessero e sono cententissimo della risposta.. altro che loro interessi.. qua toccano i nostri visto che il CSS farà solo altri danni e causerà aumenti del costo dei biglietti per la LORO miopia e non per problemi reali..

e premetto che a me il 3d non interessa a casa :-D e che al cinema non ci vedrò molto.. ma questo modo di fare del CSS è sicuramente dettato da loro esigenze economiche e non altro..
 
sidro007 ha detto:
(...) Certo, sono stati toccati nei loro interessi...

Beh, dimmi te se ti divertiresti a sentirti dire che un investimento nell'ordine dei 50K Euro *per il solo sistema 3D* potrebbe essere completamente vanificato da un giorno all'altro. Nonostante si tratti probabilmente dei due sistemi migliori, nonostante le procedure di pulizia messe in atto e la disponibilità ad adottarne altre standardizzate... nonostante ogni logica.

A me, e a due/tre centinaia di altri colleghi, la cosa non fa ridere per niente.
 
A me, e a due/tre centinaia di altri colleghi, la cosa non fa ridere per niente


Pienamente d'accordo con Aidoru, senza contare che ci sono alcune recentissime istallazioni appena ultimate che usano Dolby o XpanD ed ancora non entrano in funzione, per loro solo spese e nessun incasso! Tutto per l'approssimativismo con cui è stata affrontata la questione
 
userei il termine cialtronaggine :-D visto che siamo in italia..
e pensare che quando sono andato a warner e ho notato il cartello che ricordava che gli occhialini NON vanno usati fuori dal cinema perchè non proteggono contro i raggi uv del sole pensavo fra me e me quale cretino avrebbe usato quegli occhiali per guardare il sole...

beh :-D ora ho capito.. prevenivano alcune denunce di persone molto al di sotto della media :-D.. poveri noi.. se loro sono costretti a scrivere queste cose..

aveva ragione Einstein.. la somma dell'intelligenza nel mondo è costante ... la popolazione.... :-D
 
Uhm...non sposerei affatto la tesi cospirazionista, secondo la quale ci siano interessi economici dietro questa scelta...mi sembra troppo "raffinata". Dico solo che l'ignoranza regna sovrana! Quello che mi ha infastidito è semmai il modus operandi del Ministro che parla prima di aver sentito tutte le parti in causa...certo che se agisce così per queste cose, immaginate per quelle più gravi o serie!
La risposta di Anec e Anem mi sembra sensata: ma poi vi pare che l'Italia possa essere l'unico paese al mondo ad adottare misure di questo tipo? Certo che siamo proprio forti!
 
Una idiozia totale! Ma secondo voi si corrono più rischi a indossare occhiali 3D o a frequentare una palestra o a toccare le maniglie su un autobus???? Roba da Italia piccola, piccola...
 
Certo che in Italia siamo messi proprio male in quanto a lungimiranza dei nostri politici sulla tecnologia.
Pensate che quando ho detto alla mia bimba che non potremmo andare a vedere Alice 3d perchè è piccola si è messa quasi a piangere.
Io non so, a volte mi pento di essere italiota :-P
 
Attenzione: tanto per chiarire, siamo obbligati a segnalare chiaramente che l'utilizzo degli occhiali 3D è *controindicato* per i bambini al di sotto dei 6 anni, e che per gli adulti dovrebbe essere *limitato* a 1 spettacolo.

Non siamo obbligati a *non* consentire l'accesso.
 
Top