• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Obbligato alla soundbar

yuza

New member
Mi sono trasferito In Norvegia, e non ho più lo spazio per tutte le diavolerie che ho sempre messo intorno alla TV.
Con la moglie ho concordato che una soundbar sarebbe l'unica possibilità.
Ne sono completamente a digiuno e qui ho trovato delle offerte interessanti sul modello top di gamma Samsung:
HW-Q960AXE, con sub e satelliti wireless ( intorno ai 750euro).

Mi rendo conto che un Sonos suonerebbe meglio, ma il costo della sola soundbar sonos è superiore al budget che mi sono imposto.

La prenderei solo per TV (mia moglie mi ha concesso lo spazio per le B&W e il denon 1510ae in un altra parte della casa),
quindi la riproduzione della musica non è una caratteristica essenziale.

Vale la pena come sistema o magari un JBL 5.1 senza satelliti mi darebbe più soddisfazioni? ( il 9.1 qui costa troppo per ora).

Seguo per vedere cosa sceglierai, anche se, perdonami, "mia moglie mi ha concesso" è una frase molto triste. Avere un budget è una cosa, imho assolutamente normale, chiedere "la concessione" al proprio partner per 2 casse audio assolutamente no.

Ciao e buona ricerca.

Mi sono trasferito In Norvegia, e non ho più lo spazio per tutte le diavolerie che ho sempre messo intorno alla TV.
Con la moglie ho concordato che una soundbar sarebbe l'unica possibilità.
Ne sono completamente a digiuno e qui ho trovato delle offerte interessanti sul modello top di gamma Samsung:
HW-Q960AXE, con sub e satelliti wireless ( into..........[CUT]

Solo per capire, che TV hai?
Anche io sto cercando una sb (budget minore del tuo) e, avendo un TV Sony, sono indeciso tra Sonos Beam/JBL 5.1 e una Sony per avere anche la comodità del controllo con unico telecomando.

Tu sceglieresti la Samsung perché hai già il TV Samsung?

In realtà ho un sony, il discorso telecomando non lo avevo preso neanche in considerazione, anche perché credo che in eARC poi il telecomando Sony mi controlli cmq tutto. Ho pensato a questo perché è in forte sconto ed è completo di satelliti. Poi non so quanto mi valga la pena avere un sistema coi satelliti, sono abbastanza indeciso.