• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

O_o'

er monnezza

New member
controllando la posta oggi mi sono arrivate 2 email da parte di 2 utenti di questo forum
peccato che cliccando sul file allegato queste contenevano una serie di virus a dir poco malefici...
inutile dire che i due tortellini ripieni di simpatia non centrano un fico secco, ma qualcuno sfrutta i loro nomi (e forse anche queelli di altri) per inzupparmi l'hard disc di virus!
forse sono arrivato in ritardo e di questo fatto ne eravate già al corrente, ma comunque mi semprava giusto avvertirvi in caso che capitasse anche a voi
ciaooO!

Probabilmente non lo sanno neanche.

Alcuni virus sono in grado di inviare mail infette in maniera totalmente autonoma, senza che l'utente inesperto se ne accorga, attingendo agli indirizzi direttamente dalla rubrica.

Suggerirei di contattare i due member per spiegargli l'accaduto: probabilmente non sanno neanche di avere un virus ;)

Emidio

Cazzz........... vorreste dirmi che ho un virus?
Ma io il tuo indirizzo email, monnezza, non credo neppure di averlo ! :(

Cmq verificherò di sicuro.

Chiedo scusa a tutti.

Sono innocente

Ho fatto una disifenstazione approfondita del mio PC e non ho scovato alcun virus.
Non credo che il virus fosse nel mio PC, anche perchè uso quello aziendale ed è abbastanza "blindato" contro i virus.

Poi ribadisco che l'indirizzo di monnezza non è presente nella mia rubrica ed in nessun altro file del mio HD, quindi non credo che il msg sia partito da me.

Come è arrivato il msg incriminato?
Come posta normale o come messaggio da AVforum?
Non è che il virus sia annidiato nel server di AVforum?

...

viganet, credo che il pezzente usi i vostri nick per farmi credere effettivamente che siate proprio voi a mandarmi le email!
ma siccome io scemo non sono...
ah! l'oggetto delle email è sepre lo stesso: "run in dos mode"
:o
maledettooooo!!!!!

er monnezza, viganet non c'è nessuno dietro queste operazioni. E' un semplicissimo quanto comunissimo visrus diffusosi nelle ultime settimane dal nome Klez.E che utilizza dei nomi reperiti sull'hard disk come mittente. State tranquilli, nessuno di voi è infetto cfr questo sito oppure il sito Symantec.
Saluti
Luca

Re: ...

Originariamente inviato da er monnezza
viganet, credo che il pezzente usi i vostri nick per farmi credere effettivamente che siate proprio voi a mandarmi le email!
ma siccome io scemo non sono...
ah! l'oggetto delle email è sepre lo stesso: "run in dos mode"
:o
maledettooooo!!!!!

Cerchiamo di capire:

Ti arrivano email direttamente da viganet, oppure da AVforum (e quindi con il mio indirizzo di posta)?

Thanks ;)

...

no emidio, mi arrivano direttamente da viganet, linomatz e fabio (che non so se è un utente di questo forum)
comunque questa è una vera e propria epidemia!
anche sul forum di AF e FILMUP c'è qualcuno che si lamenta di questi virus che vengono mandati dagli altri utenti!

E' arrivato anche a me

Posso con piacere affermare di essere pure io nella mailing list del virus :)
Oggi mi è arrivato un msg da Valebon dal titolo "run in dos mode" :D

Re: E' arrivato anche a me

Originariamente inviato da viganet
Posso con piacere affermare di essere pure io nella mailing list del virus :)
Oggi mi è arrivato un msg da Valebon dal titolo "run in dos mode" :D

....e non ti azzardare a mandarlo anche a me!

;)

Ne arrivano a iosa anche a me

Da Valebon: "a very funny website". Capirai sai che bel sito :D
Un'altra da hbsin27: "Run in dos mode".
A' regà, cerchiamo di pulire sti' pc;)
Gughi

Ragazzi, cerchiamo di chiarirci un po' le idee, ho letto più di qualche inesattezza. :rolleyes:

Il virus che provoca questi problemi è: I-Worm.Klez.H, il bello (si fa per dire) è che preleva indirizzi a caso dai sistemi infetti, e spara mail a tutto spiano propagandosi sui pc non sufficientemente protetti.

Quindi non siamo io o Viganet che mandiamo i messaggi infetti, ma qualcuno che ha il nostro indirizzo sulla rubrica (tranquilli, penso che siano non più di qualche centinaio :D :D :D )

Per quanto mi riguarda i colleghi del forum stiano tranquilli, il mio sistema di casa è protetto con 3 antivirus (AVP, Symantec e Trend), oltre che da un firewall software.

Vi invito a leggere la completa analisi di questo simpaticone sul sito italiano dell'ottimo antivirus AVP, all'indirizzo: http://www.avp.it/text/klezh.htm

Per chi non l'avesse già fatto, consiglio di scaricare ed eseguire l'utility di Symantec che elimina il virus dal sistema: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixKlez.com

byez ;)

personalmente

ho risolto scaricando a questo indirizzo www.nod32.it è gratuito dura 25 giorni e se non si vuole comprarlo basta riscaricare il tutto ogni mese, controlla la posta e il famoso Kletz che è quello che manda mail "rubando" gli indirizzi che uno ha in rubrica. ciao Paolo