nVIDIA Shield TV Pro 2019 (3). Lo strepitoso mediaplayer nVIDIA manterrà il primato?

ciao, quando vedo dei film in m2ts o iso, noto, ogni tanto, dei microscatti... si può fare qualcosa per migliorare la visione? grazie.

Ultima modifica:
Un saluto a tutti i possessori della ShieldTV.
Ho la versione Pro 2019 e noto che rispetto all'interfaccia del televisore, l'interfaccia della Shield è più sfocata. Dipende dalla Shield o dal cavo?

Inoltre anche la qualità dei video da pennetta usb collegata alla ShieldTV è + bassa degli stessi video con pennetta collegata direttamente al tv.

Come posso risolvere? E' un limite della ShieldTV? Niente da dire con app come Netflix, Youtube.

salve, ho impostato la risoluzione dello schermo a 4k 60 Hz. il problema è che, settando l'adjust display refresh rate di kodi su "always" per evitare microscatti, cambia anche la risoluzione dello schermo (ad esempio, un film in m2ts lo imposta a 4k 23,976 Hz)e non c'è modo di modificarlo... come si può risolvere? grazie.

Ciao, oggi mi è arrivata la Shield tv pro! Però sto litigando con kodi e il Passtrough delle lossless. O mi converte a DD o mi viene multi ch in sul sinto. Non capisco che impostazioni sbaglio... Da kodi è abilitato il pass con tutte le codifiche. Nei setting shield ho la modalità di trasmissione su auto, l'elaborazione accesa/spenta non cambia, seleziona formato su auto.

Aiuto! Netflix passa in DD+ correttamente.

Una volta che disattivi l'elaborazione audio dalle impostazioni della Shield, riavviala

Infatti, riavviata ed è tutto in ordine... ��

Ora da kodi non riesco ad accedere all'hd esterno per creare le sorgenti video. L'hd lo vedo e posso riprodurre tutto i file ma quando vado su libreria video e voglio aggiungere una cartella come sorgente e dovrei scegliere il percorso, trovo "memoria esterna" ma al suo interno trovo solo cartelle Android senza traccia di file. Con il precedente zidoo dovevo passare per cartelle Android/storage etc con il nome dell'hd composto solo da numeri ma ora non riesco a trovare il percorso. Qualche anima pia che l'abbia già fatto?

EDIT:
Trovato... Basta scrivere manualmente l'indirizzo. Per conoscere il nome dell'hd ho usato un'app di esplorazione file x-plore.

Ultima modifica:
Altra domanda.
Dato che dalla Shield è possibile uscire sia in Passtrought che in PCM multicanale, tecnicamente (previa verifica uditiva naturalmente) quale sarebbe la soluzione migliore e perchè?

Passtrought non c'è nessun dubbio, dentro le tracce audio ci sono anche i meta-dati informazioni aggiuntive per la decodifica.

salve, ho impostato la risoluzione dello schermo a 4k 60 Hz. il problema è che, settando l'adjust display refresh rate di kodi su "always" per evitare microscatti, cambia anche la risoluzione dello schermo (ad esempio, un film in m2ts lo imposta a 4k 23,976 Hz)e non c'è modo di modificarlo... come si può risolvere? grazie.
qualcuno ha la soluzione? grazie.

Premetto che sono un utilizzatore di KODI da anni ......

Ho provato per pura curiosità Nova Vido Player e devo dire che sono rimasto veramente stupito in positivo:

- Qualità audio e video ottima (a prima vista a mio modo di vedere migliore che su Kodi).
- HDR
- Passtrhough di tutte le codifiche audio HD
- aggiornamento automatica della frequenza
- scansione dei contenuti da NAS immediata (appena si aggiunge una cartella tutti films vengono istantaneamente indicizzati nella libreria con tanto di trame, info, trailer, sfondi, copertine e quant'altro. Onestamente non capisco come faccia in così poco tempo)

Ovviamente non ha tutte le personalizzazioni delle skin di Kodi ma è molto più veloce e reattivo.