nvidia gtx 580 o ati 6970: consiglio sul 3D

• Autore discussione Autore discussione DLz
  • Data d'inizio Data d'inizio

DLz

New member
Salve a tutti!
Allora a breve dovrei passare ad una nuova vga e siccome ho adocchiato il nuovo Samsung SA950 27" 3D Monitor, volevo dei consigli sul 3D in particolare. Le ati so che possono riprodurre i contenuti in formato 3D HD mentre sulle nvidia non ho trovato nulla al riguardo ( ma credo che riproducano i contenuti in 3D "normale", non HD insomma ) mi sapete dire se è vero ed eventualmente di quanto cambia la qualità delle immagini considerando che il monitor è comunque un full hd?
Grazie! :)

sia nvidia che ati riproducono il 3d, anzi la prima è stata nvidia; tra le 2 ti consiglio ati per una maggiore fedeltà cromatica...

Io ho una nvidia...e il 3D dei BD non riesco a tirarlo fuori...power DVD non me lo abilita...ho comprato addirittura un cavo HDMI 1.4...sembra funzioni solo il loro 3D con tanto di monitor abilitati e occhiali...
infatti sono :mad:

cdr700 ha detto:
sia nvidia che ati riproducono il 3d, anzi la prima è stata nvidia; tra le 2 ti consiglio ati per una maggiore fedeltà cromatica...
Dove c'è scritto?
Una volta era cosi per Ati ma ora le differenze non sussistono più ;)

Certo che ne sono sicuro e se ci sono differenze sono trascurabili.
Io mi preoccuparei più sul lato driver di Ati e la compatibilità appieno con i giochi :)

Come potenza si equivalgono, forse l'ATI è più prestazionale, ma consuma anche di più.
Per la compatibilità sui giochi vai sicuro con nvidia.

cdr700 ha detto:
per prestazioni pure nvidia e più performante di poco, ma consuma molto di più di ati
E' il contrario :D
Se prendi i modelli di punta della casa Canadese e Californiana la prima è leggermente più veloce e consuma di meno della rivale.
Se vedi i benchmark, L'Ati 6990 è sopra la Nvidia Gtx 590 di qualche fotogrammo ma il discorso è che buona parte dei motori grafici è ottimizzata Nvidia.
Inoltre c'è il fattore driver che è migliore su nvidia.;)

il discorso sui driver è un pò complicato visto che sono hardware diversi... Io vengo da anni con nvidia e ho avuto qualche problema con i giochi a livello compatibilità (nel senso crash del gioco, ecc) mentre con ati mai avuto un problema...