Nvidia 8500/8600 e HDPC

red5goahead

Active member
ma sono tutte HDPC o no? perchè sul sito asus ad esempio sembra che solo le GTS lo siano. ma sarebbe strani proporre un PureVidio HD e poi non avere l'hdpc o sbaglio o dimentico qualcosa?

Io ho una 8500GT 512M Point of View, e l'HDCP è dato come optional avete un idea di come verificare che c'è veramente ?
(Naturalemte non ho HD DD o BD disponibile)

red5goahead ha detto:

1 Ha il bollino hdcp sulla scatola
2 il test di powerdvd dice ok all'hdcp
3 gli hddvd partono :)

Comunque benche la scatola della mia scheda sia uguale a quella della foto (tranne che in alto a sinistra ha l'adesivo HDCP Ready) la scheda non e' uguale, nel senso che ha un dissipatore totalmente diverso.

Per precisione la mia e' questa:

http://zipp.it/u/N8573

-

Ultima modifica:
prendo nvidia nuova...

Ciao a tutti, ho deciso di fare bingo, prendo una nuova scheda video + il drive BluRay interno.
Mi interessava una bella 8500/8600 con doppia uscita DVI + HDCP, ovviamente.

@crispazz
Dove hai preso la tua?

@cosmopavone
e la tua?

tutte quelle che vedo io in giro sono ambigue, le schede tecniche non specificano...

scusate la domanda ma sono parecchio disinformato sulla questione, ho preso qualche giorno fà una 8600GT della manli (che non mi è ancora arrivata) visto che sulle specifiche non lo vedo scritto probabilmente non è HDCP, ma una cosa non ho ancora capito questo cosa comporta?

L' H(igh-Bandwidth) D(igital) C(ontents) P(rotection) è una protezione che impedisce la trasmissione/riproduzione di contenuti in alta definizione - utilizzando connessioni digitali - a quei dispositivi che non sono HDCP compatibili, al fine di impedire la pirateria.

Nel tuo caso, se la scheda video non è HDCP compatibile, dovrai usufruire delle uscite analogiche (VGA) per visualizzare i contenuti HD.

Ultima modifica:
SCHEDE HDCP - HDMI

Letta in rete (ma non verificata a fondo..)

Ho trovato questo, sembrerebbe che dal chipset della scheda si riesca a capire praticamente tutto quello che serve...

Per scoprirlo basta controllare la serigrafia della GPU (togliendo il dissipatore montato sulla scheda):

------------HDCP ------ HDMI
8600GTS
G84-400 ---- si --------- no
G84-403 ---- si --------- si

8600GT
G84-300 ---- no -------- no
G84-303 ---- si -------- si
G84-305 ---- si -------- no

8500GT
G86-300 ---- no -------- no
G86-303 ---- si -------- si
G86-305 ---- si -------- no

8400GS
G86-213 ---- si -------- si

Ciao

Albertto

PS. la MSI con hdmi 8600 gts fa quasi 80 Decibel...nonnnoooo..rimango su una 8500 silent con hdmi..quando uscirà..

YGPMOLE ha detto:
L' H(igh-Bandwidth) D(igital) C(ontents) P(rotection) è una protezione che impedisce la trasmissione/riproduzione di contenuti in alta definizione - utilizzando connessioni digitali - a quei dispositivi che non sono HDCP compatibili, al fine di impedire la pirateria.

Nel tuo caso, se la scheda video non è HDCP compatibile, dovrai usufruire delle uscite analogiche (VGA) per visualizzare i contenuti HD.

ma scusa come faccio ad usare la vga se la scheda ha 2 uscite DVI e basta?

questo succede solo se riproduco da un lettore HDDVD e BRDVD o anche per i file che sono sul pc?

Quindi se io voglio collegare il PC alla TV tramite adattatore DVI->HDMI non vedo nulla?