Nvidea e controllo parametri video

Sahira

New member
Nvida e controllo parametri video

Ciao a tutti.
Da sempre con scehde Ati, sono appena passato ad Nvida (7600gs).
Ho istallato i driver 91.47. La qualità mi sembra ottima, specialmente in abbinata con i codec Purevideo.
Quello che invece non riesco a capire è perchè non riesco più a cambiare le impostazioni video (luminosità, contrasto, saturazione, etc), nè con Zoomplayer nè con Theatretek, nè con i purevideo nè con i dscaler, nè in Overlay, nè in VRM9. :mc:
???
L'unica impostazione che posso cambiare è direttamente dal menù dei codec purevideo, ma mi permette di cambiare solo luminosità, hue e "brillantezza".
Cosa sbaglio ?

Grazie in anticipo per qualsiasi contributo.
 
Ultima modifica:
Li puoi cambiare dal Nuovo pannello di controllo dei forceware 91.47 nella sezione TV e Video. Installando questi drivers le regolazioni dei decoder purevideo non sono più da utilizzare.
Ciao
 
Franky691 ha detto:
Li puoi cambiare dal Nuovo pannello di controllo dei forceware 91.47 nella sezione TV e Video. Installando questi drivers le regolazioni dei decoder purevideo non sono più da utilizzare.
Ciao

Me ne sono accorto: la trovo una soluzione pessima: mentre guardo un dvd non posso cambiare ogni volta luminosità, contrasto, etc direttamente con il telecomando ma devo andare a smanettare con i driver: un grosso passo indietro :(

Comunque ho fatto un po' di prove (usando zoomplayer) e ho scoperto che:
- In overlay riesco a cambiare i vari parametri direttamente dal programma (luminosità, contrasto, etc)
- In VMR9 si possono cambiare i parametri solo se l'accellerazione hardware della scheda è abilitata: ergo con ffdshow disabilitato.

Anche a voi fa così ?
Non conoscete un modo per avere il controllo dei parametri video anche in VMR9 senza usare l'accellerazione hardware della scheda ?
 
ciuchino ha detto:
E' mezzo saltato il supporto allo spazio colore YV12 (in DXVA si usa altro) , prova a settare YUY2 come output colorspace di Ffdshow.
Con YV12 in default sembra andare , in altre combinazioni o non va' o ti sballa tutti i parametri dell'immagine.

Ciao
Antonio

Proverò così.
Ma far cambiare lo spazio colore a ffdshow (da yv12 a yv2) può portare a qualche peggioramento nell'immagine o a un maggiore utilizzo della cpu
(per inciso conroe e6300 in overclock a 3ghz ......mi permette parametri impensabili di limitedfastersharper e un resize a 3x :D ......consigliatissima)

?
 
Top