Nuovo Tv Samsung da 65. Quale?

fapitas

New member
Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare una nuova tv da 65 della Samsung, quale mi consigliate? Onestamente non riesco a ben capire la differenza, in quanto la 70r costa come la 80r, e poi ci sono certe quasi con lo stesso codice ma la tv é diversa. Lo so, sono ignorante in materia, quindi per cortesia, aiutatemi voi. (La tv la devo acquistare in UK)

Samsung QE65Q70R - 1200£
Samsung QE65Q80R - 1200£
Samsung QN65Q80R
Samsung QN65Q70R

Cosa cambia da QU e QN?

Vi ringrazio per l’aiuto!
Nicola

Ciao Angelo!

Grazie per la tua risposta.

Cosa mi dici dell LG OLED65B9PLA 65? E' tanto inferiore al QE65Q80R? Che altre modelli di altre marche mi consiglieresti dello stesso livello del Samsung?

Grazie

Sicuramente ti consiglio il QE65Q80R che, rispetto al QE65Q70R, ha un picco di luminosità maggiore e dovrebbe avere un maggior numero di zone di illuminazione.

https://www.avforums.com/reviews/samsung-q80r-qe55q80r-qled-tv-review.16933

I modelli con suffisso QN non sono destinati all'Europa ma ..........[CUT]

Tu quindi prenderesti il 65B9 al posto del 65Q80R? o comunque e' un televisore di una fascia inferiore?

Il 65B9 è l'OLED "entry level" del 2019 di LG tuttavia pur considerando i punti deboli della elaborazione video (a causa del processore poco potente), della scarsa qualità audio e della bassa qualità costruttiva, essendo un OLED riproduce immagini con un contrasto elevatissimo con i colori che di conseguenza vengono maggiormente risaltati.

Quindi io prenderei il 65B9 se lo trovassi ad un prezzo non molto più alto degli altri due televisori citati. :)

.

Il 65B9 è l'OLED "entry level" del 2019 di LG tuttavia pur considerando i punti deboli della elaborazione video (a causa del processore poco potente), della scarsa qualità audio e della bassa qualità costruttiva, essendo un OLED riproduce immagini con un contrasto elevatissimo con i colori che di conseguenza vengono maggiormente risaltati..........[CUT]

Altrimenti che ne dite dei Philips? sono televisori di fascia inferiore?
io sono sempre stato un amante di Samsung, e vorrei continuare con quelli, ma sono aperto a nuove esperienze seguendo i vostri consigli. Io vorrei spendere al massimo 1200 e prendere un 65

Le uniche cose inferiori sono le tecnologie applicate.

Per la visione di immagini di qualità la tecnologia OLED è nettamente migliore di quella LCD,una volta imparato questo cerchi tra i modelli le cose di cui hai più interesse.

Altrimenti che ne dite dei Philips? sono televisori di fascia inferiore?
io sono sempre stato un amante di Samsung, e vorrei continuare con quelli, ma sono aperto a nuove esperienze seguendo i vostri consigli. Io vorrei spendere al massimo 1200 e prendere un 65

65Q80R sia da Unieuro che da Mediworld questa settimana €999 in offerta

Il 65B9 è l'OLED "entry level" del 2019 di LG tuttavia pur considerando i punti deboli della elaborazione video (a causa del processore poco potente), della scarsa qualità audio e della bassa qualità costruttiva, essendo un OLED riproduce immagini con un contrasto elevatissimo con i colori che di conseguenza vengono maggiormente risaltati..........[CUT]

Ciao.
Grazie per la risposta.

Io cerco si un televisore che si veda bene, ma voglio anche un televisore che sia veloce nei menu etc, non voglio vedere super bene ma aver un televisore lento. Questo sarebbe 65B9?

Quindi da quanto ho capito, dovrei escludere il Samsung q80r (ma perché costa come un Oled entry level?). Tra i seguenti oled quali mi consigliate?

LG 65B9
Philips 65OLED754/12 65

Io non gioco ma guardo Netflix o Sky.. questo è il mio utilizzo normale

Grazie per il vostro aiuto
Nicola

Io penso che i QLED samsung siano sopravvalutati rispetto agli OLED e credo non sia casuale il nome QLED che non è altro che un LCD un po migliore,forse credono che uno non faccia differenza tra QLED e OLED, visto che i nomi si somigliano.

Io penso che i QLED samsung siano sopravvalutati rispetto agli OLED e credo non sia casuale il nome QLED che non è altro che un LCD un po migliore,forse credono che uno non faccia differenza tra QLED e OLED, visto che i nomi si somigliano.

Quindi mi consigli pure te di prendere LG 65B9? È un televisore veloce quando si usano i menu? Perché un ragazzo prima ha detto che è un entry level oled e il processore non è molto potente

si però tra Samsung Q80R da 65" e LG OLED B9 ballano un bel pò di Euro

se è per TV tutto fare , sopratutto TV canali normali io starei su Samsung e Sony per via dell'upscaling

se per Film / Serie TV sicuramente con un'OLED sei un gradino più su, LG, Pana o Sony (oled)

io ribadisco, attualmente con €1000 secchi per un 65", non vedo altra tv meglio del Q80R come tutto fare, è praticamente ottima in tutto, anche a livello di Nero, non sarà un OLED ma ci si avvicina molto, e lo dice uno che non è fanboy Samsung, anzi tutt'altro, ma ciò che è evidente non si può negare, tanto è vero che l'ho presa anch'io

poi se iniziamo e ma con €200-300 euro ti prendi un OLED (generazione precedente), ma siam sicuri sempre da 65"? , oppure ne aggiungo €500-600 e ho un'OLED 55" con i contro, queste sono altri tipi di valutazione, perciò rimango del fattore che se ho €1000 secchi da spendere non vedo "attualmente in questo momento, anche a livello offerte" un 65" migliore del Q80R , che poi si può spendere €1350 e prendere anche la Soundbar HW70R (insieme alla tv) e poi avere €200 di cashback con la promozione in corso, quindi diventano intorno ai €1150 (qualcosina meno)

non so il tuo budget ma queste sono solo mie considerazioni, come tutte le cose e le varie tecnologie hanno pro e contro, non c'è quella perfetta, c'è quella perfetta che fa al caso tuo per esempio, io la vedo così

Ultima modifica:
Tutto vero tranne che la resa visiva di un film sia quasi equivalente su un q80 e un OLED moderno.
Siamo proprio su livelli diversi.

Tutto vero tranne che la resa visiva di un film sia quasi equivalente su un q80 e un OLED moderno.
Siamo proprio su livelli diversi.

d'accordissimo, sicuramente in ambito cinematografico l'OLED rimane un gradino sopra, infatti l'ho anche scritto, però devi anche sborsare qualcosa in più, è sempre secondo me legato a cosa ti serve e quanto ti puoi accontentare, ed ovviamente gl euri :mc: :sofico:

negli anni però con le TV ho imparato che spendere per esempio 3000 euro non ha molto senso per via di quanto si svalutano , però qui è puramente personale... cioè anche potendo permetterselo è un no-sense economico , ma ripeto, è puramente visione personale , ritengo che oltre i €1500 di spesa per una tv non si debba andare , poi chiaramente ognuno è libero di spendere i soldi come vuole ci mancherebbe altro, sono solo considerazioni sempre legate rapporto qualità prezzo, poi c'è chi ragiona tutto il contrario, ne prendo una top ora e la tengo per 6 anni...

Ultima modifica: