NUOVO TV LED 40" - SONY HX755 o PANA ET60?

Luckyluc

New member
Ciao a tutti.

sto vendendo il mio Sony 32HX653 per un nuovo tv da salotto piu grande (e performante).
Sono molto indeciso tra questi due modelli:
- Sony 40HX755 (699 euronics)
- Panasonic 42ET60 (718 Redcoon)
- altri TV led a questo livello (non Samsung - colori troppo accesi)

Budget 700
Uso:
- SD 30%
- HD 20%
- MKW 20% (per Sony ho già un decodificatore esterno)
- GAME 30%
- SKY ? forse a settembre

Grazie mille :)

Tra i due preferirei l'ET60. Alternativa ancora migliore, ma più costosa, è il sostituto dell'hx755, il 42w805. ;)

Che nella tecnologia LCD in generale il nero non è mai basso...ma che in naturalezza questo ET60 mi ha sorpreso...

Il Panasonic ha un nero un po' più alto del Sony, ma se visto sempre in un ambiente illuminato questo fattore non è evidente. Puoi benissimo evitare il Samsung perché, come dici tu, ha colori troppo accesi, però tieni anche in considerazione che solitamente vedi i pannelli come lampade abbronzanti nei centri commerciali, ma una volta a casa puoi settarli come preferisci, ed in questo ambito i Samsung ti permettono settaggi molto accurati.
Il 42et60 è la tv che ho anch'io, e devo dire che finora mi son trovato bene, soprattutto il clouding è praticamente assente, mentre si notano, soprattutto con una visione notturna, i coni di luce agli angoli. Considerando però che non lo guardo mai in questa situazione il problema non sussiste :)

Ultima modifica:
Ragazzi, deciso! Panasonic 42FT60, sono anche andato da MW e mi hanno confermato che è superiore all'HX755 sotto vari aspetti.
Ho trovato un ottima offerta su Biggy. Ultime due domande:
1. Che significa la E finale al nome del modello che trovo su Biggy? TX-L42ET60E
2. Biggy è affidabile come sito?