• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo tv: consigli su SO e app

• Autore discussione Autore discussione sate
  • Data d'inizio Data d'inizio

sate

New member
Il giorno dell'acquisto del nuovo tv è finalmente arrivato. Devo ancora farmi un'idea però vorrei qualche vs consiglio preliminare:
1 - ha senso comprarlo adesso? quando escono le nuove serie (il cui periodo di punta immagino sia quello pre-natalizio)?
2 - vorrei un android: giusto per evitare il chromcast. E a questo proposito vi chiedo: ne vale la pena? vorrei avere tutte le principali app (timvision, netflix, amazon, now tv ecc) e soprattuto Plex che uso tanto. Ne vale la pena? Android nelle tv rimane aggiornato così come succede per gli smartphone? Ora ho un Hisense e il parco app (a parte Netflix) è pietoso, devo fare tutto con chromecast. Quindi Android? oppure ok anche Samsung o LG?
3 - sono orientato su un 55/65 pollici. E i il budget è basso. Non tanto perchè voglio risparmiare ma perchè sono poco esigente e preferisco fare una spesa più piccola per poi eventualmente cambiare pannello tra qualche anno. Come dicevo ho un vecchio Hisense da 49' economico e l'immagine mi sembra ottimo, per cui sono tentato a pensare che la qualità media è davvero molto elevata.
Insomma ho visto diversi tv tra i 500/750 Euro.. ma vorrei restringere il campo a quelli più performanti e che abbiano una gestione della app duratura nel tempo. consigli?

P.s. su un (vecchissimo) philips ho avuto problemi con l'audio. Quando i protagonisti sussurrono non c'era modo di comprendere le parole, neanche a volume massimo. Non ho più avuto questo problema neache co i tv degli amici per cui penso che quel modello non sia stato particolamente fortunato. Comunque se avete avuto problemi con l'audio fatemi sapere!

Le serie nuove escono quasi tutte in tarda primavera, in Italia. Il periodo migliore per comprare è ottobre/novembre. I SO delle marche principali sono grossomodo equivalenti (forse pagano qualcosa solo Panasonic e Philips).

Su un 43 secondo me non dico che una TV vale l’altra a parità sostanziale di caratteristiche, ma non ci andiamo tanto distanti. Sony/LG/Samsung cadi sempre in piedi.

grazie, mi guarderò intorno partendo da quello suggerito.. probabilmente da settembre quando i magazzini si riforniscono.. (credo che le offerte da volantino competano con i prezzi online...) ma i pollici sono di più: da 55 a 65.
anche io penso che non ci siano differenza abissali per quella fascia di prezzo.

invece riguardo al Sistema Operativo? Varietà e aggiornamenti delle app? avete suggerimenti?
Pensavo che Android fosse il migliore ma leggendo qua e la trovo detrattori che mi stanno facendo cambiare idea. Che ne dite?

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo per quanto riguarda gli smartphone.

Per quanto riguarda i televisori smart però Android TV non è sicuramente il miglior sistema operativo. :)

.