• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo sistema HT consiglio

Wanted81

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e credo di essere altamente ignorante su tutto ciò che riguarda home theater, almeno dal punto di vista dell'ascolto, poichè fino ad oggi ho usato un impianto della creative. Finalmente ho deciso di cambiarlo e dopo aver letto una miriade di discussioni e varie prove avrei optato per questo impianto.

sintoampli: Yamaha RX-V565
diffusori: Indiana Line serie arbour 5.02 coppia + c.4 + s.10 + 4.04 coppia

La stanza è 6,97 x 5,31 dove il divano ed il televisore sono posti sui lati da 6,97

Che ne pensate può andare? L'uso è suddiviso circa in questo modo 50% film, 30% game xbox, 20% musica

Grazie mille.
 
Ciao, si sono riuscito ad ascoltarle anche se solo le torri col subw, a primo impatto mi sono piaciute molto ma non volevo basarmi solo su un primo ascolto durato 5 minuti in una sala di un grande magazzino, ed oltretutto me le hanno fatte provare solo con della musica, quindi non so se con un film o un game rendono ugualmente bene. Sul forum ho letto che quasi tutti sconsigliano il sub dell' IL, mi merita prendere un altro marchio?
 
si

x il sub dipendese ti piacciono le code oppure no ,se ti piacciono le code vai di velodyne tipo cht 10 altrimenti vai di b&w 610 poi dipende dal tuo budget x il diffusori sono tra i migliori qualita-prezzo e poi se ti sono piaciute prendile che te ne frega di che marca sono .
figurati io le ho prese senza ascolare niente :D ma non farlo tu xke io sono pazzo chiedi a ciandro che oltretutto ha preso anche lui le casse uguali alle mie :D
cmq apparte gli scherzi che budget hai ???
 
della marca sinceramente non me ne frega niente, non cerco il nome o cosa, cerco un marchio che suoni bene sia con musica che con i film, poi per quanto mi riguarda sopra le casse ci può essere scritto pure cippa.
 
allora

adesso si scatenera l'inferno:D xke ogniuno di noi abbiamo gusti differenti cmq tu avresti 2000 euro per prendere frontali, centrale, surround ,e sub???hai impedimenti di posizionamento ???quanti metri quadri e la stanza da sonorizzare e che sintoamplificatore vorresti o sei orientato a prendere ???xke e inutile prendere dei diffusori top quando hai un sinto che non le riesce a pilotare ;)
 
ciao, si la cifra per i diffusori è quella, poi logicamente se spendo un pò meno non è che mi schifo ;) , la stanza è 37 mq la distanza tra la parete frontale e quella posteriore è 5,31m, non so se fa la differenza ma il soffitto è alto 3.5m, per il posizionamento non ho alcun problema. Per il sinto avevo pensato ad un yamaha rx-v565 anche se devo dire la verità sono molto tentato per rx-v1900
 
ecco

il 1900 e molto meglio del primo cmq e abbastanza grande la stanza e onestamente dovresti prendere secondo il mio modesto parere o le b&w o le focal pero come frontali dovresti prendere il top .la serie b&w potresti prendere 683,htm61,685 o 686 per rsparmiare un pochino e saresti su quel budget xo senza sub invece sulle focal dovresti spendere qualcosina in piu x le 836 0 826 ,800 cc,807 0 806 sempre senza sub saresti li o poco sopra xo dipende da come ti piace ascoltare film e musica se preferisci piu un suono lineare prendi le b&w se invece lo preferisci un po piu sull medio alte vai di focal .x il sub qunto puoi spendere ???cmq anche denon e onkyo sono ottimi sintoamplificatori ;) tipo 876 onkyo e 3808 denon
 
se hai 2000 da spendere x i diffusori hai molte possibilità.

io inizierei ad ascoltare b&w 684 o 683 e le focal, 826/816 cosi inizi a farti un idea.

certo che se spendi 2000 x i diffusori, come ampli scordati il 565.

vai su un marantz 6003 x esempio
 
mah non saprei un 500 € ma così però sforo di quasi 1000€. le b&w non sono mai riuscito a provarle, sono molto meglio delle IL? lo Yamaha come sinto mi ha sempre ispirato me lo sconsigli?
 
ale

ciao come vanno le casse ???come le hai settate ?? cmq fidati almeno per mia esperienza personale il 6003 non mi piace x niente in ht mi sembrerebbe un po spompato ascoltato con htm61 e 683 poi sono gusti meglio un onkyo 876 o un denon 3808 ;)
 
bestemmia

:) le il confronto le b&w sono il giorno e la notte diciamo precisamente che sono un altro pianeta e poi un consiglio si deve spendere il giusto per tutto e come prendere una ferrari e camminare semre di prima non la sfrutteresti quindi che senso ha prendere dei diffusori da 2000 euro per diciamo farli suonare con un sinto da 500???io ti consiglierei di prendere un buon sinto anche xke ti resta e poi prendere dei diffusori idonei alle sue capacita
 
...come giustamente dice il buon saverio in questo campo e tutto molto soggettivo..

ti dico che essendoci passato da poco, su questa fascia di prezzo le scelte milgiori sono b&w e focal.

Ascoltale, e l'unico modo x farti un idea.

Come ampli rimango dell'idea del marantz che si sposa benissimo con b&w e focal.
magari se ci dici piu specificamente cosa ti aspetti dal tuo futuro impinato possiamo restringere il campo.
 
..e se vuoi un consiglio, l'ampli cercalo nell'usato: potrai cosi permetterti un apparecchio di categoria superiore.

sia io che saverio ne sappiamo qualcosa;)
 
:)

sempre gentile ale cmq lui ha detto di aver ascoltato le indianaline con lo yamaha e gli sono piaciute quindi credo che gli piacciono i sinto specialmente x effetti come lo sono yamaha quindi o prende il 1900 che non e male o lo z7 che e un altro pianeta ma che costa qualcosina in piu :D
poi pensa a prendere i diffusori perche l'arrosto conta e non poco (l'arrosto sarebbe il sinto;) )
cmq sia le focal he le b&w sono tra le migliori mache che puo scegliere almeno secondo me
 
sia io che saverio ne sappiamo qualcosa;)[/QUOTE]
e menomale che ce il mercatino altrimenti chi se le prendeva ste robe:D ho anche preso un kuro ;) e ho finito gli ultimi fondi di denaro da oggi sono un poveraccio :cry: ma con una vista stupenda (quando arriva:p )
 
Io spenderei bene quei soldini andando benissimo su Focal 816V o 826V con centrale 800V e surround 806V (ma quì saliamo un bel pò). Le B&W vanno benissimo, la nuova serie 600 ha dei bei bassi, anche se a volte un pò spinti, e un'ottima vocazione all'home theatre. Ricorda anche Klipsch, altri diffusori molto validi in questo campo.

Se poi vuoi risparmiare un pò di soldini e avere un buon compromesso mi permetto di raccomandarti, visto l'ambiente capiente, le Wharfedale 9.6 abbinate con 9.CM e 9.1 come surround.

Per il sub vai tranquillamente su un Velodyne CHT10Q, hanno molto fiato e potenza da vendere. Se li vuoi in cassa chiusa, più docili e musicali ma sempre potenti, vai con B&W ASW610.

P.S.: Se ascolti anche musica e/o concerti in multicanale, ti sconsiglio Yamaha. Valuta piuttosto sintoamplificatori che svolgono molto bene tutti e due i compiti come Marantz, Denon e Onkyo.
 
Ultima modifica:
Top