Nuovo sistema HT, consigli....

ivanmp

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma e' un po' di tempo che vi seguo, e mi sto sempre di piu' appassionando a questo mondo anche per merito vostro!
allora, tra qualche mese partiro' ad arredare il mio nuovo appartamento, e vorrei cominciare a predisporre il tutto per ospitare un impianto 5.1, ma per questioni di budget acquistero' i componenti suddivisi in 3 tappe, passando da un 2.1 a un 3.1 (aggiungendo il centrale) e per finire a un 5.1 aggiungendo le B&W 684 che mi sogno tutte le notti :p
quello che ho in mente e' questo: ( con qualche domandina alla fine )

Sitema 2.1 di partenza:

FRONT R/L : B&W 685
SUB: B&W ASW 608

Sistema 5.1 dopo upgrade:

FRONT R/L : B&W 684
CENTER: B&W HTM 62
SUR. BACK: B&W 685
SUB: B&W ASW 608

mi chiedevo, per un utilizzo 60% film e 40% tra videogiochi e musica, quale di questi ampli scegliere:
DENON AVR 2310
o
MARANTZ SR6004
?
mi sapreste indicare secondo voi la scelta migliore? esteticamente sono molto diversi e il Marantz mi piace di piu' ma a livello di prestazioni?
e secondo voi su quale marca di cavi per i diffusori dovrei indirizzarmi?

la HDTV per ora e' un Pana 50" G10 ma sto pensando a un Pioneer....... :rolleyes:
come sorgente BD c'e' la PS3 dove scelgo i media condivisi sul LaCie 2big Network 2 4TB tramite Medialink su Mac OS X.

Commenti e consigli accettati!!!! :D

Grazie anticipatamente!

nano70, consigli sull'acustica della sala? la sala e' un rettangolo 7x4 il tutto viene posizionato sul lato corto in fondo alla sala...

Dalle opinioni che ho letto sul forum pare che i Denon siano più consigliati per l'HT ed i Marantz per la musica.

Per una stanza 7x4 credo ti diranno che l'impianto è sottodimensionato a meno che l'area d'ascolto non sia minore.

Comunque aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me ;)

l'area d'ascolto e' circa della meta' sul lato lungo dato che la sala sara' anche sala da pranzo "divisa" con una libreria a mezza altezza...
si quello lo avevo sentito anche io, ma mi era parso di capire che i marantz era ottimi in entrambi i casi...