• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo sistema 5.1

Mark01

New member
Mio figlio vuole allestire un sistema 5.1, attualmente dispone di un onkyo TX-SR875 e diversi finali Pro, BGW, Harrison, RCF. Ho un sistema tre vie autocostruito alte prestazioni che suona bene ad alto volume mentre invece a volumi medio bassi le basse frequenze non riescono a venire fuori come vorrei, quindi siamo alla ricerca di un sistema che suoni bene sia ad alti volumi che ai medio-bassi livelli, direte che non si può avere la botte piene e la moglie ubriaca...pensavo a qualcosa tipo Klipsh RF 7 oppure RF 82 in alternativa delle Cerwin Vega o delle JBL...cosa mi suggerite? certamente più avanti anche il sintoampli verrà sostituito, molto probabilmente un pre Marantz che ha uscite bilanciate con cui pilotare i diversi finali pro che abbiamo già...

Il sistema autocostruito è costituito da cosa?
Quello dei pochi bassi a volumi moderati è un problema intrinseco della musica moderna, sicuro che non sia meglio agire sull'equalizzazione con una house curve o un sistema di subwoofer invece di cambiare i diffusori?

ciao Over...il sistema tre via è costituito da due sub 18" (ne avevo parlato anche con te al momento della progettazione) in reflex da 140 lt netti, medio-bassi da 12" e driver da 1,4", il sistema è molto grande per cui anche il posizionamento non è facile, sono in attesa del microfono RTA-M per il Driverack PA 2 DBX per la messa a punto, ma per mio figlio penso che sia un tantino troppo impegnativo , comunque a medio-alti volumi va alla grande, i sub sono pilotati con 1500 w 8 homm a canale, ma si muovono appena, va be ancora sono in rodaggio...Ciare 18.00 SW + NDK 12 + Driver FMJ 60 Daisy...

comunque non sono intenzionato a cambiare il sistema autocostruito che attualmente tengo per me, mio figlio lo voleva ma preferisco prendere qualcosa di diverso sul mercato dell'usato...

mio figlio mi sta mettendo alle strette, purtroppo anche il budget si è ristretto per cui per i canali principali il limite è 1000 €, avrei individuato le Dynavoice Definition DF-8, prezzo 730 € in passato ho ascoltato le magic F6 e considerando il prezzo suonavano bene...oppure klipsch RF 82 (trovate usate 450) o ancora RF 83 usate 1100, Cerwin wega xls 28 nuove 680 €, come scrivevo sopra l'ampli è onkyo TX-SR875, utilizzo prevalente HT e PC gaming...

visto che mi consigliate tutti le RF 82 ed in considerazione che ne ho trovate due coppie usate in buono stato a 850 € pensavo di procedere all'acquisto, sbaglio a pensare di fargli fare un sistema con i diffusori tutti uguali? i posteriori non dovrebbero stare un pò più in alto? in questo caso quale centrale? mi raccomando non vi azzuffate per scrivere tutti insieme...