• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo sintoamplificatore

Iceman.83

New member
Buongiorno a tutti, vi elenco brevemente la mia situazione.

Ho un impiantino 6.1 configurato come segue:

FRONTALI: Indiana Line Tesi 260
CENTRALE ANTERIORE: Indiana Line Tesi 760
POSTERIORI: Indiana Line Tesi 204
CENTRALE POSTERIORE: Indiana Line Tesi 704
SUBWOOFER: Indiana Line Basso 830

Dove abitavo prima avevo un piccolo impianto 3.1 pilotato da un Sony STR-DN610, cambiando casa ho rifatto l'impianto ed un mio amico che ha cambiato sintoamplificatore mi ha prestato il suo Yamaha RX-V677. Sin dal primo ascolto ho notato che il suono non mi piaceva affatto, voci ovattate e suoni cupi, pensavo che il problema fossero le casse nuove ma col tempo la situazione non migliorava, nonostante diversi settaggi. Allora ho deciso di provare a rimontare il mio vecchio Sony STR DN-610 e con mia grande sorpresa il suono che ne risulta mi piace molto di più, voci cristalline e suono molto più definito. Non so se sia una questione personale o le Indiana Line che non si sposano bene con lo Yamaha in questione, considerando che il modesto Sony non è di certo un mostro... Ora, considerando il fatto che il Sony STR DN-610 è vecchio e poco performante, con cosa potrei sostituirlo? O visto che mi aggrada tengo quello e rinuncio alle ultime mode ed all'upscaling 4k affidandomi esclusivamente alla TV? (Samsung UE55KS8000)

Grazie!
 
Ultima modifica:
Io ho le tue stesse casse (560 frontali) e, grazie anche ai suggerimenti trovati sul forum, gli ho abbinato con soddisfazione un Denon AVR-X2300W; volendo potrebbe andare anche il 1300 dipende dal tuo budget e funzionalità che ti interessano.
 
Lo stavo tenendo d'occhio! Con lo Yamaha le voci nel normale utilizzo con i programmi televisivi erano inascoltabili, sembravano provenire dall'oltretomba e nella visione dei film l'audio era poco incisivo... Il Sony invece è molto cristallino nelle voci e nell'utilizzo con film in Blu Ray il suono è pieno, corposo, immersivo e riempie la stanza.
Il Denon come si comporta?

Edit:
Poi in questi giorni mi si è ficcata in testa un'altra idea malsana...
Nel caso volessi upgradare l'impianto in un Dolby Atmos 6.1.2 con due diffusori Onkyo SKH-410 da piazzare sopra alle Indiana Line 260 il Denon X2300W non andrebbe più bene... In quel caso restando sulle 500€ ci sarebbe qualcosa?
 
Ultima modifica:
Beh... io con 580 euro ho preso uno Yamaha RX-A660 (serie Aventage) e mi trovo molto bene. Però gestisce fino a 7 canali (quindi o classica combinazione 7.1 o Atmos 5.1.2... che uso io ed ha anche una buona resa). Se vuoi gestire più canali devi andare nella stessa serie sul 1060... ma costa un po' di più.
 
Top