Nuovo schermo con quale telo?

Ho una piccola sala cinema (4 x 3) dove proietto, con un optoma hd87 posto a 3 metri dallo schermo.
Ho deciso di cambiare il telo per passare da base 180 a base 200 (schermo con bordi non in vista ma ricoperti dal telo). Questo schermo viene fornito con due tipi di telo uno grigio (gain 0,8) e uno bianco (gain 1,2).
Quale prendo?
Ho scelto questo schermo xchè è l'unico che mi sta in altezza(senza bordi) e poi a me il bordo non serve in quanto il muro posteriore, come tutta la stanza, è ricoperto da moquette nera.
Ringrazio in anticipo per la risposta i consigli.
Franco

ellebiser;4430578]Se vuoi accendere i colori e migliorare la profondità del nero segui il consiglio di Yiannis meglio il grigio

La settimana scorsa mi è arrivato il nuovo schermo ma il telo grigio, per adesso , non è di mio gradimento.
Fortunatamente oltre a quello grigio ho preso, come ricambio, anche quello bianco che proverò in seguito.
Grazie a tutti.

Optoma 87 e' un vpr con molta potenza nei termini di luminosita'. 200cm di schermo vuol dire 90 pollici. Con il telo bianco avrai luminosita' eccessiva quasi alla pari di un televisore. Ecco perche' ti ho suggerito il telo grigio. Comunque, se ti piace piu il bianco, nessun problema!

Optoma 87 e' un vpr con molta potenza nei termini di luminosita'. 200cm di schermo vuol dire 90 pollici. Con il telo bianco avrai luminosita' eccessiva quasi alla pari di un televisore. Ecco perche' ti ho suggerito il telo grigio. Comunque, se ti piace piu il bianco, nessun problema!
Non pensare neanche lontanamente che voglio fartene una colpa. Magari è solo questione di abitudine e poi come mi hanno fatto notare non avevo variato nessun parametro rispetto allo schermo bianco.
Ora l'ho fatto (anche se queste regolazioni le faccio ad occhio usando un disco test) e prima di cassarlo lo guarderò ancora per almeno un mesetto. Purtroppo sono regolazioni che non sono in grado di fare con molta cognizione.... ma anche prima le avevo fatte io.
Conosci l'OPTOMA 87? Secondo te con un jvc 700 farei un deciso passo in avanti?
GRAZIE!

Può sempre prendere il bianco + eventualmente un filtro ND sull'Optoma87 per ridurre la luminosità in più.