• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo proiettore Jvc 4K esiste?

• Autore discussione Autore discussione jedi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao,
io ho considerato che a breve arrivano gli Oled da 80"/90", con costi consumer: li togli dall'imballo, li posizioni agevolmente e ti godi immediatamente e finalmente un TV con prestazioni eccezionali e con colori e nero superiori ai vecchi Pioneer, si vede un 4K veramente ottimo anche a luce accesa ed angolato !!!

Dato che bisogna competere con questo nuovo fenomeno in arrivo che falcerà via molti clienti di VPR con schermo da 2/2.5 metri, ovviamente la soluzione vincente per i VPR non può che essere: matrice 4K + laser + dimensione di chassis contenute

io la penso così, ciao

li togli dall'imballo, li posizioni agevolmente e ti godi immediatamente e finalmente un TV

Li togli dagli imballi e li posizioni agevolmente??? Cosa??? Hai idea delle dimensioni di una TV 90? È già buono se riesci in tre o quattro cristiani a farlo entrare dalla porta d'ingresso...!!! :D :D :D

Li togli dagli imballi e li posizioni agevolmente??? Cosa???

io ho provato con un vecchio Panny plasma da 80" in tre belli robusti, questi nuovi Oled pesano veramente niente a confronto.
Con "agevolmente"....intendo dire che a prescindere dal peso, li sballi, gli monti il supporto, li posizioni su mobile o altro, accendi e incominci a divertirti subito. Dai non è neanche paragonabile come flessibiltà. Nel giro di pochissimo si è subito operativi.

Per me ai vari uff. marketing di chi produce VPR Home Consumer un pò sono, o dovrebbero essere, preoccupati :D

ciao

Per me 90 pollici sono ancora "pochi" per avere un convincente effetto cinema, soprattutto con i film in 21:9, ma sono decisamente troppi per guardarmi la TV normalmente, serie TV, sport, Tg, ecc.
Secondo me non hanno tanto senso le TV con polliciaggi così grandi e in una saletta dedicata non c'è confronto fra una TV e un VPR con schermo anche "solo" da 110/120 pollici in su. Io considero le TV fino a 65/70 pollici oltre no a meno di non avere un salone di 80 metri quadrati...
Ciao.

Per me 90 pollici sono ancora "pochi" per avere un convincente effetto cinema, soprattutto con i film in 21:9, ma sono decisamente troppi per guardarmi la TV normalmente, serie TV, sport, Tg, ecc.
Secondo me non hanno tanto senso le TV con polliciaggi così grandi e in una saletta dedicata non c'è confronto fra una TV e un VPR con scher..........[CUT]
Ciao
Secondo il mio parere non e' solo questioni di dimensioni ,ma il TV,ha una visione diversa,credo che sia il vetro che porta ad un modo diverso di guardare.
Poi il mio telo ,anche se ho "solo"113 pollici,mi da una soddisfazione che nessun Tv,mi potrebbe dare(Oled compreso)
P.s. entro fine settimana mi arriva il Jvc Rs500 /X7000
Non sto più' nella P...le.:D:D:D
Marco

Ultima modifica:
il 4k è ancora un sogno figuriamoci l'HDR, la maggiore luminosità serve solo sopra i 2,5mt, il laser per l'uso del vpr è praticamente irrilevante, se non fosse per la calibrazione probabilmente più duratura. Per me il vero cambiamento deve essere qualità dell'ottica, il contrasto ANSI e l'on/off statico e nella precisione del processamento pixel ne..........[CUT]

Una cosa è certa,
se avessi la possibilità,
regalerei a Paolino un JVC HD990/RS35 (come il mio),
é da esempio (e lo invidio anche), come ancora riesce a godersi il suo RS15,
e quello che riesce a tirarci fuori.
Con un HD990, farebbe miracoli, o almeno riuscirebbe ad apprezzarlo e sfruttarlo al 1000x100 delle sue potenzialità

Secondo me,
(e credo in parte anche secondo Paolino),
anche con il consolidamento di macchine 4k,
i nostri vecchi JVC 2K pre-3D (per me), rimarranno sempre un riferimento con materiale 1080p,
grazie alla mappatura 1:1

Ultima modifica:
Sono a 3000 ore dopo 10 mesi, sono uno delle dita...!!!:D

:eek: cioè fai 300 ore al mese ? ... 10 ore al giorno? :eek:
ma esci di casa per andare a lavorare... o lavori da casa con il proiettore? :rolleyes:
mi sa che qualche cosa nel numero non quadra :D

ok, magari sei un animale della notte... e allora avrebbe un senso ;)