nuovo progetto con sonusfaber

vicio47

New member
Buongiorno a tutti e buone feste.

Ho bisogno di un aiuto nel scegliere un integrato che mi faccia godere a pieno le sonusfaber sonetto ll che ho appena acquistato da un´ amico complete dei stand originali.

Premetto che ho un altro impianto con un pre nad c 658 e due finali zerozone, su cui le ho provate ma non mi convince l'accoppiata, per carità di suonare suonano ma devo alzare un bel po' il volume cosa che alle sonetto non piace tanto perché vanno in distorsione.

Purtroppo dalle mie parti non è facile andare a sentire qualcosa sopratutto con i diffusori in possesso, quindi cerco qualche consiglio su quale direzione orientarmi.

Aggiungo che ho 2 piccoli sub che abbinerò all' impianto per rinforzare la zona bassa.
grazie
 
secondo dovresti cambiare i finali con qualcosa di meno potente ma più raffinato, magari uno spectral DMA90, hai per caso già provato con un nad che hanno un suono bello allegro.
Personalmente credo che i finali in classe D vadano bene solo in alcuni ambiti, dove serve enorme potenza ma senza raffinatezza, basso controllato senza armoniche.
Se hai voglia puoi anche cercare dei finali pro in classe AB, (No classeD o H) e vedere se va meglio, i finali pro hanno anche un loro controllo del volume
 
Top