• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo impianto x amico

Bizzi

New member
Ciao a tutti!
E' un bel pezzo che non scrivo da queste parti e ora ho bisogno del vostro aiuto.

Premetto che da 2 anni non compro più riviste, ho un po' cambiato le priorità dei miei interessi e non ho idea di cosa sia uscito sul mercato in questo lasso di tempo.

Entro novembre consegneranno la casa a un amico che mi ha appaltato l'impianto audio/video, oltretutto semi-multiroom :(

La casa è quasi finita nel senso che ci sono gli spezzoni di cavi elettrici che escono dal muro, pavimenti fatti, intonaco e bianco alle pareti pure. Quindi 0 possibilità di nuove tracce x altri cavi.

Le sue esigenze sono queste: impianto 5.1 in sala (niente di pretenzioso) e possibilità di collegare uno stereo al piano di sopra nella sua stanza "puzzle".
Vorrebbe un "contenitore" unico x mp3, foto e video da tenere in sala.

La mia idea sarebbe una media station da collegare all'ampli AV in sala e tramite router a una interfaccia wireless che abbia una uscita rca x lo stereo al piano di sopra (e anche x il portatile in giro x casa).
Se x l'ampli bene o male, nuove codifiche a parte che non credo gli interessino, posso cavarmela, x la parte mediastation e relativo accrocchio wireless non ho mezza idea di cosa ci sia sul mercato.

X il comparto audio gli ho consigliato un sistema che abbia i posteriori wireless, portare dei cavi di potenza sarebbe da suicidio. Una presa di corrente sul muro posteriore c'è.
Ho visto qualcosa di Samsung e LG ma sono abbinati a sistemi all-in-one, c'è altro?

X ora grazie, se mi viene in mente altro editerò questo post x non fare troppo casino.
 
Top