• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo impianto tavernetta

Oggi sono stato in un negozio di zona, purtroppo non ho potuto ascoltare nulla ma mi ha proposto il Rotel A14 e Wharfedale Diamond 11.4 oppure Triangle Borea BR08/09.

Ultima modifica:
Mi piacciono molto le wharfedale, ho ascoltato altri modelli. Se cerchi trovi dei 3d in cui se ne parla molto bene anche recentemente. abbastanza simili alla Epos che ti consigliavo. meritano ampli migliori e piu presenti in gamma bassa dei Rotel che, diciamocelo,, non è che siano dei campioni del rapporto q/p. Meglio Nad stando bassi col budget. Salendo invece Naim, Exposure e Densen.
Sono facili da pilotare. Non ho ascoltato le Triangle.
Le Focal sono per filosofia tendenzialmente aperte e, salendo di categoria, analitiche. Non fanno per me, mi piace ascoltare di tutto, non solo incisioni audiophile.

Ultima modifica:
Mi piacciono molto le wharfedale, ho ascoltato altri modelli. Se cerchi trovi dei 3d in cui se ne parla molto bene anche recentemente. abbastanza simili alla Epos che ti consigliavo. meritano ampli migliori e piu presenti in gamma bassa dei Rotel che, diciamocelo,, non è che siano dei campioni del rapporto q/p. Meglio Nad stando bassi col budget. S..........[CUT]

Grazie intanto per il tuo parere, tra gli ampli visionati in base anche a quello che sarà il mio utilizzo (considerando anche il collegamento HT) forse NAD 388 potrebbe essere quello più adatto al mio budget.

Per le Wharfedale me ne ha parlato molto bene il negoziante e ho letto alcuni tuoi interventi sul forum, mi sembrano un'ottima alternativa, tralaltro il prezzo è veramente interessante

Oggi ho ordinato le Oberon 9, tra i diffusori ascoltati sono quelle che mi son piaciute di più. Adesso inizia il toto amplificatore

Ambiente 35mq
Musica dal rock al black metal estremo passando per Bjork, Depeche Mode e Tori Amos :D
Ho l’abbonamento ad Apple Music e al momento ascolto tramite AirPlay collegando un cavo ottico tra l’Apple TV e il Denon PMA 600

Ho ascoltato il NAD C388 proprio con le Oberon e mi è piaciuto
Rotel 1592 mi pare ma con diffusori diversi quindi l’ascolto non è significativo

Il NAD C 368 lo vedete sottodimensionato?
Alternative (che non sia l’Hegel 190 che è fuori budget :D)

Aggiorno,

le Oberon 9 sono con me da ormai 3 settimane e fino ad oggi sono state pilotate dal piccolo Denon PMA600, sono felicissimo della scelta, non riesco a trovar loro un difetto, ovviamente considerate che al massimo ascoltavo da Jamo S809 ma abitualmente dalle 803 quindi il salto è notevole.

Da oggi invece saranno pilotate dal NAD C388 e dai primi ascolti penso di aver trovato tutto ciò che desideravo.

Un altro passo verso l’impianto definitivo

To be continued…:D

Ciao, torno in topic per chiedere un vostro parere.

Le Oberon 9 distano 2,4 mt tra loro e 2,50 dl punto di ascolto, posizionerò 2 surround alle spalle del divano su un mobile lungo 3,6 mt e alto 80cm (il divano è distanziato dal mobile 40 cm).

Prendo le Oberon 3 o le Oberon 1 sono più che sufficienti?

La stanza si sviluppa poi alla destra del divano per una metratura totale di 35mq con soffitto a 2,40mt

Altra domanda, basta un XTZ 12.17 o valuto 2 10.17?

A mio avviso meglio le tre rispetto alle uno il fronte anteriore e posteriore sono così meglio bilanciati.
Vai con almeno il 12”…

Un dodici e’ il minimo sindacale per il tuo ambiente se poi sentì l’esigenza di un secondo Sub Puoi sempre fate un upgrade