• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo impianto Hi-FI causa rottura

silverx

New member
Buongiorno a tutti
purtoppo mi è morto il mio impianto con Harman/Kardon HK6250 e diffusori Chario Hyper 2 mk2 che mi hanno accompagnato per oltre 25 anni.
Il suono era piacevolissimo, ora mi trovo in difficoltà con i nuovi componenti Ampli + Diffusori, girando su internet c'è il modo e ognuno dice la sua.
I prezzi mi sebrano lievitati parecchio da allora, io vorrei stare su circa 2000 €, mi pare un prezzo medio in rapporto alla buona qualità.

Mi sonono focalizzato su alcuni prodotti:
Musical Fidelyti M3si
Roksan Atessa

Diffusori da mensola/scaffale
Monitor Audio Silver 100 7g
POLK AUDIO R200
WHARFEDALE EVO 4.2

chiaramente bisogna ascoltarle dal vivo ma, sono completamente nel caos.

Vi ringrazio per farmi vedere un pò di luce ..............
accetto altri consigli e prodotti
Grazie a tutti

Silverx

Scusa ma se le Chario vanno ancora bene perchè le vuoi cambiare....?

Se è l'amplificazione che non funziona più cambia solo l'ampli e poi con calma se non si abbinano assieme cambi anche le casse...

salve,

con circa 1200 € o meno sen non hai pretese potresti acquistare un'impianto nuovo composto da amplificatore,lettore CD, sintonizzatore FM,Dab,con presa USB che supporta praticamente quasi tutti i formati,+diffusori il tutto tassativamente nuovo e i vari amplificatori integrati Luxman e Company ebbene che stiano attenti con i controlli dei toni in piena efficienza altrimenti rischierebbero la una brutta figura(questa e l'ultima volta che ironizzo)
o):D :D ��

un saluto ��

Scusa ma se le Chario vanno ancora bene perchè le vuoi cambiare....?

Se è l'amplificazione che non funziona più cambia solo l'ampli e poi con calma se non si abbinano assieme cambi anche le casse...

Purtroppo anche una cassa Chario non funziona, il tweeter non produce nessun suono e il woofer si sente male.
non saperi se vale la pena provare a far riparare sia l'ampli che la cassa.

avrai sicuramente provato ad invertire le due casse dx con sx...

se hai già fatto tutte le prove allora non hai scelta....Potresti smontare sia il woofer che il tw e vedere se qualche filo si è lasciato andare, ossidato dal tempo... Io una volta quando avevo le B&W ho trovato le viti interne che tengono i morsetti di potenza svitati...

Sulle amplificazioni nulla da dire, sono ottime. Sulla scelta dei diffusori starei attento, HK e Chario erano un'accoppiata moooolto "caliente" mentre quei diffusori (forse le polk audio sono le più calde) sono molto più analitici specialmente le Wharfedale che di basso ne hanno davvero poco

salve,

con circa 1200 € o meno sen non hai pretese potresti acquistare un'impianto nuovo composto da amplificatore,lettore CD, sintonizzatore FM,Dab,con presa USB che supporta praticamente quasi tutti i formati,+diffusori il tutto tassativamente nuovo e i vari amplificatori integrati Luxman e Company ebbene che stiano attenti con i controlli dei..........[CUT]

Si ma non hai indicato cosa comprare, in ogni caso occhio poiché lui non è abituato ai suoni asettici ed iperanalitici di oggi, vorrebbe qualcosa di "pastoso".
SALVO

Ultima modifica:
ciao salvo,

io mi chiamo MARCO,me raccomando continua a legge finche non ci capirai qualcosa,mo è pure reato non citare un determinato marchio haaa....credevo che a chi vende e publicizza determinati marchi gli facessi un favore,me sbaiavo.

un saluto.

Ciao MARCO, questo è un forum di appassionati, non di venditori/grossisti di determinati prodotti.
Semmai faresti un favore alla comunità elencando i marchi validi secondo te... haaaa
MASSIMO

Ultima modifica:
Sulle amplificazioni nulla da dire, sono ottime. Sulla scelta dei diffusori starei attento, HK e Chario erano un'accoppiata moooolto "caliente" mentre quei diffusori (forse le polk audio sono le più calde) sono molto più analitici specialmente le Wharfedale che di basso ne hanno davvero poco

Si in effetti il suono di HK + Chario era molto caldo e rilassante, quindi per avere un suono simile cosa mi consigli ?
Grazie

Un upgrade alle Chario mantenendo un suono rilassato (ma non troppo) lo vedrei bene in casa Proac.

Non hai risposto però a questa domanda che è di fondamentale importanza.

ambiente e posizionamento dei diffusori?

Inoltre, solo nuovo o anche usato?
Hai preferenze per finiture oppure per tipologia (casse da pavimento o da stand)?
Confermi 2000€ per ampli + casse?

Un upgrade alle Chario mantenendo un suono rilassato (ma non troppo) lo vedrei bene in casa Proac.

Non hai risposto però a questa domanda che è di fondamentale importanza.

Inoltre, solo nuovo o anche usato?
Hai preferenze per finiture oppure per tipologia (casse da pavimento o da stand)?
Confermi 2000€ per ampli + casse?

Come finiture mi piace il legno noce o cigliegio, devometterle su delle mensole/stand forse potrei andare oltre i 2000 ma di 200€ max

Ciao a tutti
alla fine ho preso il Cambridge CXA81 e le B&W 606 S2 Anniverary e sono soddisfatto, anche dal costo.

Ultima modifica: