• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo HTPC, uso moderato

Simo89

New member
Ciao a tutti..è un pò che ho in mente di fare un htpc e penso di essere arrivato al dunque visto tra l'altro che il lettore dvd da salotto mi sta abbandonando.

Allora per il case pensavo di non spendere più di 100, 120€ proprio al massimo, quindi avevo pensato a queste alternative:
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=1008
http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=17&id=5942
http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=lc19&area=usa
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_265&products_id=4809

stare intorno ai 100€ ripeto sarebbe meglio. avete qualche consiglio o altri case simili da proporre?? ah dimenticavo, deve essere nero possibilmente:cool:

ciau!

bello ma...non ci starebbe nel mobile dove devo piazzarlo...!

poi per la scheda madre sono indeciso se andare su una con hdmi integrato oppure prenderne una senza video integrato e aggiungere una pci express 16x...voi che dite?

@Simo89 devi solo considerare una cosa... alcuni case che hai postati accettano solo schede a basso profilo... per dirti se vuoi aggiungere una scheda video devi prendere quelle lowprofile... insomma sei un po' condizionato... il case che ti ho indicato oppure altri accettano qualsiasi scheda e soprattutto sono silenziosi... cosa fondamentale per un htpc... quindi non guardare solo l'estetica ;)

ma per il fatto del low profile, pensavo nel caso di usare quelle specie di cavi flat in modo da mettere la scheda in orizzontale....no?

Allora le configurazioni potrebbero essere
Asus P5E-VM HDMI + Core 2 Duo E7300

oppure

Asus M3N78-EMH HDMI (o la precedente M2N-VM HDMI) + ATHLON 64 X2 6000

In entrambi i casi un banco di ram da 2 gb 800 oppure 1066.

Che ne dite? quali dei due mi consigliate di più?

la prima intel ha il chip g35 escludilo... se vuoi intel vai su nvidia9300-9400 sempre integrata oppure g45... se vuoi spendere poco amd 780g + 4850E e hai una configurazione che permette di vedere tutti i file fino a 1080p...

ad dimenticavo...è possibile fare anche un minimo di upscaling con questo hardware? intendo con procio da te suggerito, il 4850e

Niente male...grazie merlino ;)

raga come case sono rimasto ancora indeciso tra il silverstone lc19 e il coolermaster...che ne dite??

la scheda consigliata da merlino al momento è il top per un htpc infatti ha la nvidia9400 come integrata a cui associ un procio tipo e5200 o superiore... considera però che con lo stesso prezzo della nvidia 9400 prendi la gigabyte che ho in firma con chip 780g + processore x2 4850E che riproduce tutti i formati fino a 1080p... quindi sta a te la scelta dipende anche dal tuo budget...

ho cercato sulla baia...ma la scheda proposta da merlino e quella che hai in firma si discostano di 10€ sul prezzo.... costano quasi uguali...

con la tua configurazione(elevation) riesci a fare upscaling?

Bo strano...sulla baia è fuori a 90€...magari ho visto male ;)
Cmq visto che il budget non è sto granchè andrei o sulla tua o sull'analoga asus che ho trovato..penso che più o meno siano gemelle...hanno lo stesso chipset, stesse frequenze per procio e ram...no?

vabbè non son qui per sindacare sui prezzi...ma per ottenere consigli!!

Allora cosa ne dici dell'asus? (non so perchè ma son fissato con l'asus)