jossi11poesie
New member
So già che questo è l'ennesimo thread al riguardo.
Ne ho letti diversi ma nessuno purtroppo ha risolto alcuni miei dubbi.
Dopo anni di onorato servizio, il mio htcp economico e popolare mi suggerisce di pensionarlo e di prendere un qualcosa di più competitivo.
Lo scopo, come da titolo, è la riproduzione della mia libreria multimediale stoccata sul nas.
L'htpc sarà collegato in hdmi 2.0 alla tv per il video. Sarà dotato di un'ulteriore vga per le codifiche audio hd che sarà invece collegata al sintoampli (il quale, un po vecchiotto, non fa il passthrough del 4k, ma si comporta egregiamente con le codifiche HD).
Dispongo già di materiale che intendo riciclare.
Case: Silverstone GD10 (già in mio possesso)
Motherboard: qui ho letto che l'uscita hdmi deve essere necessariamente 2.0; mi sbaglio?
Processore: da quanto ho letto deve essere un kaby lake o superiore; anche qui mi sbaglio?
Ram: i soliti 16 gb ddr4
Video 1: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ (già in mio possesso)
Video 2: Zotac GeForce GT 710 (già in mio possesso)
Alimentatore: SilverStone SST-NJ520 completamente passivo (già in mio possesso)
Dissipazione: bo?????
SSD: Samsung 850 pro da 250 gb 8(già in mio possesso)
Lettore: LG GGW-H20L (già in mio possesso).
Alla luce di quanto sopra, ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda proc, scheda madre e dissipazione.
Inoltre meglio nvidia o amd?
A livello di software: kodi + madvr?
Ne ho letti diversi ma nessuno purtroppo ha risolto alcuni miei dubbi.
Dopo anni di onorato servizio, il mio htcp economico e popolare mi suggerisce di pensionarlo e di prendere un qualcosa di più competitivo.
Lo scopo, come da titolo, è la riproduzione della mia libreria multimediale stoccata sul nas.
L'htpc sarà collegato in hdmi 2.0 alla tv per il video. Sarà dotato di un'ulteriore vga per le codifiche audio hd che sarà invece collegata al sintoampli (il quale, un po vecchiotto, non fa il passthrough del 4k, ma si comporta egregiamente con le codifiche HD).
Dispongo già di materiale che intendo riciclare.
Case: Silverstone GD10 (già in mio possesso)
Motherboard: qui ho letto che l'uscita hdmi deve essere necessariamente 2.0; mi sbaglio?
Processore: da quanto ho letto deve essere un kaby lake o superiore; anche qui mi sbaglio?
Ram: i soliti 16 gb ddr4
Video 1: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ (già in mio possesso)
Video 2: Zotac GeForce GT 710 (già in mio possesso)
Alimentatore: SilverStone SST-NJ520 completamente passivo (già in mio possesso)
Dissipazione: bo?????
SSD: Samsung 850 pro da 250 gb 8(già in mio possesso)
Lettore: LG GGW-H20L (già in mio possesso).
Alla luce di quanto sopra, ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda proc, scheda madre e dissipazione.
Inoltre meglio nvidia o amd?
A livello di software: kodi + madvr?