• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo HT , dubbi consigli ecc...

LucaSantu

New member
Tra un mese mi trasferirò nella casa nuova , avrò a disposizione una stanza/garage di 4,15x9 per costruire la mia sala .
o una simile ad L .
ecco qua




Attualmente ho uno screenline motorizzato di base 3,5mt .

Le opzioni che ho valutato erano queste :

1) tengo l'attuale schermo motorizzato e andrò su sistema composto da klipsch rf-83 , anche se tolto lo schermo , ai lati rimarrebbe quasi niente di spazio per le laterali frontai se utilizzo la stanza rettangolare

2) cambio tela , e sistemo le klipsch thx 2 dietro lo schermo microforato .
qua mi vorrei soffermare un attimo , considerato l'ampia spesa che ci sarà da fare non vorrei dover tirare fuori troppi soldi per una tela , quindi vi chiedo consiglio su dove potrò reperire un qualcosa per creare uno schermo di base 3mt .
ho provato con una tela che usano le tipografia , è forata , abbastanza piccola , ma proiettando sopra non si raggiunge una qualità accettabile .
ho letto in giro della tela seymour , a mio parere ancora troppo cara seppur più economica della smx

non vorrei sicuramente oltrepassare i 1000euro .

volendo potrei altrimenti usare la stanza ad L che mi permetterebbe di sistemare il telo 3.5 nel lato da 5 mt ed avere ai lati piu spazio per sistemare le rf-83 oppure le thx in sistemazione diversa dal solito retrotelo...


in ultimo vi chiedo la vostra opinione sull'isolamento acustico .
i muri sono in cemento armato , un bel po' grossi , il garage è sotterraneo e sopra c'è il giardino .
solo nel caso utilizzerò il lato della stanza da 5 metri avrei il muro in comune con la casa .
ci sarà bisogno di isolamento laterale o magari basta solo il soffitto ??
 
ho scoperto che anche la screenline produce schermi a cornice con tela microperforata.
qualcuno l'ha mai vista ?
ho richiesto un preventivo via mail , vediamo quanto costa il 300cm di base 21:9


EDIT : mi hanno appena risp: 485.63€
mi sembra fin troppo onesto , vediamo se mi spediscono un pezzo..
 
Ultima modifica:
Ciao,
per quanto riguarda il telo ti sei fatto fare un preventivo con spedizione da Seymour... mi sa che non andrebbe troppo in alto... poi ci appioppi su una cornice qualsiasi e sei a posto.... io ho fatto così

La tela è esattamente la stessa della SMX che però proveniendo dagli USA sarebbe un pò più diffcile da reperire

La scrren line non me la ricordo (al tempo avevo tutti i campioni ma non nli ho tenuto): l'importante è che sia del nuovo tipo di microforatura che è effettivamente spettacolare (la foto sul sito smx è REALE al 100% te lo confermo!)

La scelta dl microforato più casse dietro in rapporto alla soluzione esterna dipende dall'effetto che vuoi ottenere.... sta a te decidere...
Così te la butto li (anche se il costo è decisamente elevato): con la seconda potresti andare sugli schermi BD2 di cui dicono solo bene.... ma il costo :cry:

Per la parete starei su quella da 4, se la girassi sul 5 staresti sbilanciato. Io da me ho lato di 3,50 con schermo di 3.3 e l'effetto di riempire tutta la parete è molto bello!

Piuttosto potresti sfruttare lo spazio nella elle per le elettroniche
 
per quanto riguarda l'altezza della stanza siamo piuttosto bassi , 2,15mt
l'idea era di mettere solo un piccolissimo strato di lana di roccia , anche se forse nn ce n'è bisogno e di sistemare qualche pannello per il trattamento .

sulle pareti vorrei lavorare col legno , devo ancora dare un occhio un po' al tutto , siamo solo all'inizio !
 
Top