• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo grande vecchio tubo: Mivar m2 33"

GasVanTar

New member
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, da circa 10 giorni mi son fatto regalare un televisore, e nonostante i donanti(mio sorella e marito), mi volessero convertire alle nuove tecnologie, mi sono preso un "vecchio" mivar m2 da ben 33 pollicioni, credo uno degli ultimi maxi 4:3 rimasti in commercio, sono molto soddisfatto della scelta, guardo prevalentemente tv sat col mio fido decoder humax, e secondo me ho una buona qualità video, non solo in rapporto al costo del televisore.
Ho una sola domanda da fare: io uso dei cavi scart per collegare in cascata il decoder al combi vhs/dvd e quindi al televisore, tutto è settato come uscite rgb, ma se uso la scart 1 del mivar(che per l'appunto accetta segnali rgb), vedo bene solo col vhs/dvd acceso, quando è in stand-by l'immaggine diventa sensibilmente granulosa, se invece uso la scart 2(segnali video e s-video), vedo bene anche a vhs/dvd in stand-by.
Tutto ciò può dipendere dalla qualità dei cavi scart? I miei sono di tipo dozzinale ma con i 21 poli tutti collegati.....ma forse non sufficentemente schermati e isolati...ah dimenticavo la sorgente è sempre il decoder sat humax, e non il tuner del mivar.

grazie in anticipo, :)
 
Ultima modifica:
sei un grande

:ave: alla faciaccia dei pannelli: così si fa :ave:
purtroppo non so che dirti circa l'inconveniente
:mano: complimenti ancora :mano:​
 
Ultima modifica:
Capisco il tuo ragionamento per la scelta di un catodico... feci un discorso simile ai miei genitori che del pannello piatto non avevano proprio bisogno... ma un dubbio mi sorge..

Mivar!?!? Cioè... Mivar? ma... siamo sicuri? Ne ho avuti tanti di catodici e non mi pare proprio che Mivar sia famosa per i sui tubi.. anzi... tutto il contrario.

Per il tuo problema credo dipenda dal combi che quando è in stand-by potrebbe influenzare la catena...

Cheers
 
Per lavorare in modalità RGB, è necessaria una tensione su un certo piedino (ora non ricordo se è l'8 o il 19 o qualcos'altro), può essere che quando il registratore è in standby, la presa passante non riproduce la tensione in ingresso sull'uscita e quindi hai impostato gli apparecchi in rgb, ma il televisore non ha commutato in rgb.

Ipotesi, eh, però è l'unica che mi viene in mente.
 
ciao Andhaka,
anch'io ho avuto diversi tv crt prima di questo, sicuramente quello che mi è rimasto più nel cuore è stato a metà anni '80 un bel trinitron che costò allora uno stipendio abbondante del babbo, ma che adesso purtroppo giace spento e smontato nel laboratorio di un losco tecnico.....se ne avessi trovato uno nello scaffale del negozio, l'avrei ricomprato, il buon vecchio sony, ma il caso volle che nel marasma di pannelli lcd o plasma c'erano pochi televisori crt, alcuni dei quali made in china(e quando mai), altri 16:9 a 100 hz(secondo me non meritevoli), e qualche altro di buon livello però fino a 29"(e comunque nessun sony), e quindi ho scelto l'unico grande televisore 4:3 50 hz disponibile sul mercato(almeno a palermo) del nuovo.
Le credenziali del Mivar comunque sono buone, progetto semplice, componentistica di qualità, assistenza efficente, e cosa importante affidabilità.
Non ho fatto confronti adeguati al momento, ma ad occhio, il "grande tubo" si vede proprio bene......:D
 
Ultima modifica:
Io con i Mivar ho avuto sempre problemi di poca duurata del tubo piuttosto che di qualità generale.
Praticamente dopo poco tempo diventava lattiginoso e le scene scure diventavano impossibili da vedere.

Poi, di certo meglio un Mivar di uno scatolotto cinese in super-offerta... :)

Per i miei lo feci portare dall'estero.. la il tubo ha più mercato e quindi molta più scelta. :)

Cheers
 
Il mio LOEWE Xelos, 32'', comprato nel 2002, cinescopio bruciato, non piu' sostituibile perchè la Loewe non ha piu' cinescopi di televisori di cinque anni fa! W i MIVAR!!!!
 
ciao ggpuma,
certo un peccato per il loewe, ti sarà costato un bel pò, anche per questo ho preso il Mivar, nel caso si rompesse, anche dopo una "vita", si ripara ovunque. Certo non è trinitron, ne quintrix, ma questi ultimi non si trovano, ed è un peccato. Daltronde è pur vero che nulla e nessuno vive in eterno.......ma Mivar.....;), alla prossima.
 
Top