Nuovo acquisto TV almeno 50"

titillo80

New member
Carissimi,
è giunta l'ora di fare un upgrade al mio TV e passare dai modesti 32" ad una misura più congrua per il mio salotto.

L'utilizzo del TV è questo:
- 30% gaming online (PS4)
- 30% streaming tramite mini-pc di eventi sportivi online
- 40% film e serie tv (dal digitale terrestre o WD TV live in mkv)

Mi piacerebbe avere il 3D (non essenziale) e sicuramente la funzione SMART TV.
Sarei orientato verso un modello da almeno 50" e ho trovato delle offerte sul volantino di un negozio del mio paese:

Versioni 3D e Smart TV
LG 50LF652V 50" - € 799
Sony KDL-50W807C 50" - € 849
Sony KDL-50W809C 50" - € 899
Samsung UE55H6800AY 55" - € 899

Versioni solo Smart TV
LG 50LF580V 50" - € 599
Philips 5300 series 50PFT5300 50" - € 649
Panasonic TX-50CS630E 50" - € 699

Una di queste può soddisfare le mie esigenze?
O avete qualche altro modello che vada bene in rapporto qualità/esigenze esposte/prezzo?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ultima modifica:
Anche io sono stato in pena per un passaggio da 32 hdready ad un 55 3d smart ed ecco da inesperto cosa mi sento di dirti:

Allora sulla baia monclick aveva piazzato il samsung UE55H6670 (garanzia EU) a 699€ qualche tempo fa che è un pò meglio del mio (6500) pagato la stessa cifra qualche settimana prima. Quando l'ho preso io sui volantini il 6500 da 55" stava a ben piu di 1000€, nonostante gli scaffali fossero già pieni di curved 4K... Pertanto mi sono orientato subito sul mercato europeo altrimenti ora, col medesimo budget, mi sarei ritrovato un 40" o poco piu.
Verifica la distanza dal divano e prendi una misura adeguata dello schermo perchè poi te ne penti (a me mancano 5" :rolleyes: ).
Cmq il 6670 lo fanno da 55", è 3d, quadcore, smart, 600hz con micro dimming mi pare...ci metti un pò a settare l'immagine ma alla fine merita e a quel prezzo...:rolleyes:
Molti dicono che sony e pana siano superiori ma lo sono anche per prezzo o meglio, a parità di prezzo prendi grosso modo 5 pollici in meno se scegli sony o panasonic

qua trovi i dettagli e i confronti tra i vari samsung citati che sono di fine 2014 quindi abbastanza recenti, ti consiglio di prendertela con calma e passare qualche giorno a leggere bene tutto prima di acquistare
http://www.avmagazine.it/forum/69-d...40-samsung-serie-2014-h6400-h6500-h6670-h6700
...e quando hai finito qui passa a leggerti tutto sui sony e sui pana ed LG. :D

P.s. Se posso: qualunque sia la tua scelta prendi sia smart che 3d (magari arriva qualcuno e ti dice di aggiungere curved e 4k ma su questo non posso aiutarti). Il 3D magari lo userai ogni tanto e può anche stancare ma merita. Lo smart sta diventando essenziale, gia solo con un profilo mediaset premium (ogni abbonamento mi pare permetta la registrazione di 5 dispositivi) si può accedere ad una valanga di roba online e hai sempre qualcosa da vedere. C'è anche sky online che però vuole un abbonamento a parte (in ogni caso hai tutte le app preinstallate...decidi dopo). Oltretutto stanno arrivando altre robe nuove tipo netflix che con 7,99€ ti permetteranno di vedere di tutto. Io vado alla grande con una Adsl Infostrada 20Mb anche vedendo in HD. In bocca al lupo.
;)

Ultima modifica: