• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo acquisto: panasonic e problemi di scaler

coach

New member
salve a tutti

dopo anni a valutare l'acquisto di soli LCD, mi sto buttando sull'esperienza Plasma

l'uso è prettamente DVD e BluRay e prenderei solo un 42"

se per i BluRay ho capito che pochi LCD possono reggere il confronto con un, V10 o G20

il problema lo avrei con i DVD a quanto leggo, per via dello scarso scaler che panasonic dedica

quello che mi chiedo è:
1) se usassi un lettore con processore potente come un LG390 o samsung 2500, potrei ovviare questo problema dei segnali SD?

2) si vedrebbe cmq peggio di prodotti LCD con buone caratteristiche di scaler come Sony o Philips? (40w5500/8404?)

qualcuno ha provato la differenza tra lettore normale e questi upscaler? magari su un G10/15

Ultima modifica:
coach ha detto:
salve a tutti

1) se usassi un lettore con processore potente come un LG390 o samsung 2500, potrei ovviare questo problema dei segnali SD?

2) si vedrebbe cmq peggio di prodotti LCD con buone caratteristiche di scaler come Sony o Philips? (40w5500/8404?)

1) Esatto
2) Assolutamente no
Se puoi aspettare stanno arrivando i nuovi modelli e pare che anche lo scaler abbia fatto un bel passo avanti .....in ogni caso se il tuo uso è BR e DVD e hai la possibilità di usare lo scaler del lettore è una scelta consigliatissima

Ciao

grazie

se non ho capito male, leggendo anche altri post, se mando il segnale SD al pana in 1080P anzichè 480/568 (da lettore BR appunto), lo scaler del TV non viene neanche "interpellato" e avrei lo stesso risultato di un prodotto con ottimo scaler interno, come appunto alcuni LCD

per i nuovi modelli sì, sto apettando la serie 20 (il 42G20 per motivi di budget, anche per il discorso del bianco e dell'assenza di divisorio tra le cellette)

coach ha detto:
grazie

se non ho capito male, leggendo anche altri post, se mando il segnale SD al pana in 1080P anzichè 480/568 (da lettore BR appunto), lo scaler del TV non viene neanche "interpellato"
Esatto ....i nuovi modelli pare siano eccellenti

Ciao

coach ha detto:
un prodotto con ottimo scaler interno, come appunto alcuni LCD
che gli lcd montano scaler migliori dei plasma è una tua idea, anzi la resa dei segnali sd è migliore nei plasma e quindi anche con i dvd, il problema dei panasonic serie 2009 è una piccola incertezza del deinterlacer nelle cadenze filmiche ma niente di così catastrofico,e non nello scaler.

benefabio ha detto:
il problema dei panasonic serie 2009 è una piccola incertezza del deinterlacer nelle cadenze filmiche ma niente di così catastrofico,e non nello scaler.
Quoto tutto , ma soprasttutto questa parte ;)

Ciao

coach ha detto:
salve a tutti

dopo anni a valutare l'acquisto di soli LCD, mi sto buttando sull'esperienza Plasma

l'uso è prettamente DVD e BluRay e prenderei solo un 42"

se per i BluRay ho capito che pochi LCD possono reggere il confronto con un, V10 o G20

il problema lo avrei con i DVD a quanto leggo, per via dello scarso scaler che panasonic dedica

quello che mi chiedo è:

qualcuno ha provato la differenza tra lettore normale e questi upscaler? magari su un G10/15

Ho il 42G10 da novembre 2009 e l'ho acquistato dopo mesi di prove sul campo ( c. c. e negozi specializzati ). In sd sono tutti piuttosto scarsi ( lcd e plasma ), anche i samsung e gli lg; un pelo meglio i sony e i philips.
Comunque confrontando uno vicino all'altro 3 40 pollici samsung 650, sony W 5500 e panasonic g10 , meglio ( sempre in sd ) il panasonic.
Prova a casa : con lettore dvd lg di 3/4 anni fa da 70 euro collegato in component si vedono benissimo dvd e divx ( ovviamente partendo da qualità buona ), meglio che sul pc con lettore vlc e monitor samsung 22" t220. Giusto per chiudere, con il wd tv leggo tutto benissimo e con qualità superba ( dvd - divx - mkv ) .

Ultima modifica: