Posso chiederti un ulteriore sforzo e sottoporti un quesito? Tra questo tuo LG nuovo di pacca (complimenti per l'acquisto) e il Philips, che pareri hai sentito a riguardo?
In verità non ho trovato tanti pareri o recensioni sul Philips (9002)...
Quindi ho preferito non rischiare ed andare più sul sicuro.
Comunque, da quello che ho capito (quindi potrebbero essere idee sbagliate), la resa visiva è ovviamente pari agli altri (forse di processore delle immagini è un pelo sotto gli altri competitors diretti, ma non ci giurerei) e l'audio dovrebbe essere senza infamia e senza lode.
È una Android TV e questo è sia un pregio che un difetto perché se nell'immediato garantisce una parte smart notevole, nel lungo termine tira fuori i limiti di Philips che, da quello che ho capito, è lentissima ad aggiornare o addirittura lascia la TV abbandonata a se stessa. E questo è il motivo principale per cui l'ho scartato... (In parte anche il Sony).
Pensare che tra 4-5 anni la TV diventi come uno smartphone (Android o iOS non fa differenza) di 4-5 anni fa... brrr! Magari non succede, ma se succede... poi essendo un SO complesso, necessita di costanti aggiornamenti di sicurezza e non credo arrivino.
Ammetto però di conoscere poco la variante "TV" di Android, quindi potrebbe funzionare in modo differente rispetto agli smartphone (ma avendo il play store, la.sostenza è la stessa).
Killer fratture, invece, è l'ambilight. Chi lo ha ne è completamente affascinato e spesso ho letto che "crea dipendenza".
In verità ero molto interessato inizialmente all'ambilight (al netto di quello scritto prima), ma ieri sera ho capito che non fa per me.
Mi sono visto il mio primo 4k hdr al buio ed ho capito che non ho mai visto veramente un film/delle immagini come si deve.
Ho ancora le immagini stampate negli occhi (altro che burn-in!) e mi sono letteralmente emozionato.
Ho provato a tenere accesa una lampada che di solito tenevamo accesa guardando la TV e ho provato anche una striscia LED sopra ad un mobile che fa una luce molto soffusa... beh la bellezza dell'OLED nell'oscurità è una cosa indescrivibilmente bella. Senza se e senza ma.
Ripeto, mai mi sono emozionato tanto alla vista di una cosa del genere...
Con una luce si perde un po' di magia, vedendosi sempre i bordi della TV... In alcune scene non vedevi altro che delle immagini sospese davanti agli occhi (Non prendevano tutto lo schermo).
Magari l'ambilight riesce a valorizzare, invece che distrarre... non lo so, ma da ieri sera non ho il minimo dubbio a riguardo.
(ndr: Per via di un bug del mio mediacenter, dovevo attivare manualmente i sottotitoli force quando necessario e facendolo perdevo l'hdr... mai avrei immaginato una differenza così abissale tra hdr e sdr... come vedere due film completamente differenti! E non esagero... ancora adesso, 12h dopo ho un misto tra bocca apreta e sorrido da ebete!)
Per concludere, con questi OLED dove si casca si casca bene per la qualità di immagine. Conta, per me, più il pannello che il resto dell'elettronica a differenza degli LCD/LED che l'elettronica/software metteva sempre una pezza importante.
In questa generazione di TV, sempre IMHO, contano più le.funzioni accessorie e l'estetica che altro... io ho preferito l'LG per i motivi del post iniziale e per l'ottimo prezzo trovato e, per il momento, ne sono entusiasta.