• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

nuovi tv 2016 e calo dei prezzi

leonenero6

New member
salve, secondo voi quando saranno presentati i modelli 2016 e quando iniziera il crollo dei prezzi dei degli uhd in particolare lg e sony? in pratica quando posso aspettare e risparmiare per i top di gamma 2015 ho letto che a gennaio c'è l'ifa o il ces se non sbaglio! voi che ne pensate?
 
A gennaio c'è il CES ma fin quando non appariranno fisicamente i nuovi modelli difficilmente ci saranno drastici cali dei prezzi, offerte ci saranno per Pasqua e per gli europei di calcio ma le vere offere voltantino per i top rimasti a magazzino compariranno dopo l'estate.
 
I modelli del 2016 saranno presentati al CES di Las Vegas che si terrà dal 6 al 9 Gennaio.

https://www.cesweb.org/

Se guardiamo a ciò che è successo nel 2015 ad Aprile vi è stato il calo più sensibile dei prezzi dei televisori con Unieur* che è arrivata a scontare del 50% 38 modelli di TV ed offrendo anche la spedizione gratuita.

.
 
I modelli del 2016 saranno presentati al CES di Las Vegas che si terrà dal 6 al 9 Gennaio.

https://www.cesweb.org

Se guardiamo a ciò che è successo nel 2015 ad Aprile vi è stato il calo più sensibile dei prezzi dei televisori con Unieur* che è arrivata a scontare del 50% 38 modelli di TV ed offrendo anche la spedizione gratuit..........[CUT]

Azz ragazzi allora che mi suggerite di apspettare Gennaio per l'acquisto del mio nuovo TV 4K UHD ?
Io sarei orientato verso LG o Samsung ma vorrei un max 42 pollici e che sia anche 3D.
Al momento l'unico è il Samsung 40 JU7000 che è appunto UHD 4K+3D.
Altrimenti esistono gli LG ma le ultime novità sui 40-43 pollici non hanno il Cinema 3D!!
 
Azz ragazzi allora che mi suggerite di apspettare Gennaio per l'acquisto del mio nuovo TV 4K UHD ?
Io sarei orientato verso LG o Samsung ma vorrei un max 42 pollici e che sia anche 3D.
Al momento l'unico è il Samsung 40 JU7000 che è appunto UHD 4K+3D.
Altrimenti esistono gli LG ma le ultime novità sui 40-43 pollici non hanno il Cinema 3D!!

Tieni conto che in prossimità del Natale verranno lanciate diverse offerte anche sottocosto quindi potresti anche prenderlo a Dicembre senza necessariamente aspettare Gennaio.

La catena M.W. per esempio lancia ogni anno a Dicembre un volantino sottocosto. ;)


.
.
 
Possiedo un tv 40 pollici in 4K e ti posso dire che guardando ad esempio una serie tv su netflix in 4k la differenza la noto rispetto al full hd. Alla giusta distanza e ti assicuro che non è suggestione. Ma è ovviamente la mia personale opinione.
Infatti rioxma tenendo presente che la mia camera è da 10 miseri metri quadri e che non ho un salone da 90 metri quadri dove piazzare un 49 o un 55 pollici 4k cosa dovrei fare?Cambiare casa?Probabilmente qui ci sono utenti che hanno saloni immensi dove, ed è giusto che sia così, si godono i loro 55 o 65 pollici in 4k.....
Approfitto per chiederti quanti metri quadri ha la sala dove hai messo il tuo TV?Da quanti metri lo vedi?Che marca/modello è il tuo 4K?
 
In realtà la tv da 40 l'ho messa in cameretta e l'ho acquistata per sostituire il mio vecchio sony full hd da 32 che è morto qualche settimana fa. Nella sala (che non è enorme) metterò una tv un po' più grande che acquisterò in seguito. La tv è una panasonic 40cxm710 e posso assicurare che nonostante fossi scettico anche io sul 4k nei tagli medi mi son dovuto ricredere quando ho dato un'occhiata a contenuti in 4k.
 
Considerata la voglia di farmi un regalo natalizio e dopo avere scandagliato x giorni questi forum alla ricerca di un 50" valido, che potesse durare x 5 anni avendo tutto quello che serve, e avendo sondato 4 marchi (Sony Samsung LG Panasonic) , ormai gli unici players validi sul mercato, sono quasi giunto alla conclusione che sia meglio rimandare al 2016 l'acquisto
Avendo visto gli oled in azione, ho trovato troppo superiori questi ai led.
4k? Sarà... Ma con una adsl da 3mb dove voglio andare? Bd 4k non se ne vedono. Canali uhd su sat nemmeno. (Due canali di test non giustificano lo sforzo). Dvb-t2: chi crede verrà rilasciato secondo i tempi previsti in Italia?
Lg: avevo puntato 49uf850v, dopo avere letto della farsa con l'8507 reputo l'azienda poco seria e inaffidabile
Sony: android tv è lento e pessimo. O adeguano os ( e calano coi prezzi) o x me sono out
Panasonic: solita politica del castriamo i modelli più piccoli, togliendo features di proposito su 40/50" , non garantendo hdr, facendo 20/30 modelli (cx700 cxm710 cx720e cx740 cx750) senza spiegare chiaramente le differenze e posizionando il (quasi) nuovo cx800 con un prezzo fuori mercato. Peccato perchè firefox os è decisamente 3 passi sopra a android
Samsung: i modelli serie 6xxx non supportano questo, i serie 7000 forse avranno agg fw ( ma siamo sopra ai 1000), i nuovi modelli sono all'80% curvi x i 50" e io lo cerco flat. E costano.
Francamente ritengo che passate le feste e coi prodotti presentati al ces 2016 i prezzi debbano calare x forza. Un buon 50" lcd non deve superare gli 850 euro imho. E se gli oled calano come previsto, mi aspetto ulteriori cali.
Per ora aspetto offerte e seguo questi forum, apprezzo molto il pensiero di plasm-on che reputo ottimo.
 
sono daccordo con te anke io non voglio spendere piu di 850 euro per un 50 pollici e in quella cifra ci rientra solo il 49uf6807 nei centri commerciali! cmq tutti i negozi mi hanno detto per un televisore da portare almeno 5 anni avanti il meglio è lg! a me piace il 49UF7767 e spero in qualche super offerta natalizia!
 
Anch'io spero in qualche super offerta natalizia. Ma dubito arriverà. In fondo siamo ormai a metà novembre e non prevedo grosse discese di prezzi. Più facile ipotizzarne a metà febbraio con i nuovi modelli a listino
Aspetto comunque sondando i listini quotidianamente.
 
Top