• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

nuovi panasonic full quiale scegliere

mrvideo

New member
Devo prendere un nuovo tv al plasma panasonic full HD. Ora escono i nuovi modell ma ho visto che ci sono varie serie X. G, Z eccetera.
Mi sapreste consigliare quale scegliere. Diciamo che a me piace vedere un po di tutto dalla tv ai dvd ai blu ray alle mie registrazioni video alle mie foto.
Come paragone ero orientato al PZ 80. quindi ora con i nuovi modelli quale scegliere?
Il budget è di max 1.500 euro.

DOvresti dare qualce informazione in più, tipo da che distanza vedi la TV e quanto dai la priorità a fonti hd piuttosto che a dvd a definizione standard e TV.

La distanza è circa 2,8 - 3,0 metri. Certo che do importanza a vedere al massimo i blu ray. ma voglio anche vedere bene i dvd e la tv.
Ma mi pare che la Panasonic produca piu modelli da 42 pollici full hd cioè varie serie "G" "Z" mi pare.
io vorrei n ottimo full HD cioè quello che sostituisce il PZ 80 o il PZ 85.
Quale sarà il nuovo e giusto modello panasonic?

In base alle caratteristiche che dici tu, considerando che su un Full-hd non vedrai mai bene la TV normale, al massimo la puoi vedere in modo accettabile :D direi che il modello che fa per te è il 50G10, un 42 pollici full-hd da quella distanza sarebbe inutile, sprecheresti solo soldi. Il prezzo però supera il tuo budget, siamo sui 1699 euro come prezzo ufficiale, su internet o con qualche sconto in giro per i negozi forse potrai trovarlo sui 1600 euro, ma non arrivi a prenderlo con 1500 euro, almeno non adesso, forse tra qualche mese. Comunque con quel budget e la necessità di vedere bene la TV, io farei un pensierino anche ai modelli Hd-ready, che comunque rendono benissimo anche con i blu-ray.

Se 2,8mt. sono troppi per un full hd 42 pollici. Allora quale sarebbe la distanza corretta per vedere un full hd appunto 42"?