• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi ForceWare 162.18 WHQL

Io li ho installati e poi tolti proprio per questo motivo, cioè non trovavo il control pane classico. Sono stordito o lo hanno tolto davvero?

basta usare il trick della stringa del registry per far riapparire il pannello di controllo vecchio mi sa...
Codice:
REGEDIT4

; =======================
; >> Installation File

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NvCplApi\Policies]
"SedonaDisable"=dword:00000002

PynkyZ ha detto:
basta usare il trick della stringa del registry per far riapparire il pannello di controllo vecchio mi sa...
Codice:
REGEDIT4

; >> Installation File

Se funziona ti sei guadagnato un busto! :D
Il nuovo control panel è disordinato, poco pratico e incompleto... :rolleyes:
Lorenzo.

Basta fare copia e incolla in un file vuote di Blocco note e salvarlo come "nomechevuoi.reg" (Non .txt), e successivamente fare doppio click, il sistema operativo chiederà allora se si vuole aggiungere l'informazione al Registry...

PynkyZ ha detto:
Basta fare copia e incolla in un file vuote di Blocco note e salvarlo come "nomechevuoi.reg" (Non .txt), e successivamente fare doppio click, il sistema operativo chiederà allora se si vuole aggiungere l'informazione al Registry...

qualcuno ha provato??? riappare e funziona il vecchio CP??

ciao

PynkyZ ha detto:
Codice:
REGEDIT4

; >> Installation File

scusa, ma non riesco ad aggiungere la stringa.
Devo copiare da [HKEY_LOCAL........ in poi o anche le righe precedenti (da REGEDIT4 in poi):confused:

io ho creato un file .reg cosi
ma mi da errore.

mamach, devi prendere "tutto" quello che è scritto nello sfondo giallo e incollarlo in un file di TXT, salvarlo, cambiare poi l'estensione di tale file di test in .reg e farci doppio click sopra.

Oggi ho reinstallato per l'ennesima volta i driver 162.18 (sono testardo:D ).
A parte il fatto che con questi riesco a mappare 1:1 il display solo a 61Hz (:confused: - fonte PowerStrip), volevo chiedere se è possibile che con le stesse impostazioni (usavo i 93.71) si veda un pò più scuro e meno limpido.
Voi notate differenze con altre versioni di driver??

ciao

Bè siccome sono anch'io testardo, mi sono deciso a ripassare a Vista dopo una prima esperienza disastrosa. Per rispondere a Mamach acnhe a me sembra che con questi nuovi drive l'immagine sia più scura, infatti ho dovuto alzare di un paio di punti la luminosità della mia tv. Nulla da dire invece per la definizione che mi è sembrata sempre la stessa. Quello che vi chiedo è se è possibile utilizzare il control panel classico sotto Vista, perchè ho utilizzato il trick spiegato da PinkZ, ma sotto Vista non sembra fare la magia. Esiste un modo di utilizzare Nview soto Vista? O conoscete un altro modo per passare da un display ad un altro utilizzando combinazioni di tasti sulla tastiera? Grazie e ciao a tutti

mamach ha detto:
A parte il fatto che con questi riesco a mappare 1:1 il display solo a 61Hz

giusto per informazione, ci sono riuscito:D
ora il dispay è mappato 1:1 a 60hz (che alterno a 1280x720 50Hz).
Ho impostato per 150 volte gli stessi parametri senza risultato, alla 151esima volta li ha accettati;)

Ho notato però che quando mando in standby il pc (a volte anche quando lo spengo) appare per qualche secondo una maschera con il logo nvidia che dice che le prestazioni della sk video sono state rallentate per qulache motivo che non faccio in tempo a leggere.
E apparsa con questi ultimi driver, cosa può essere??
Può avere a che fare con la nuova funzione di controllo dei livelli della temperature, ntune e via dicendo??

Scusate, io sto usando questi driver nvidia abbinati a vista enterprise 32 bit.
Come faccio a provare una custom resolution? Nel menù di sx non mi appare. Vorrei provare a settare i 50 Hz per le risoluzioni 1360x768 (per ora mi da soltando i 60Hz) e per 1920x1080 (per ora mi da i 25 Hz ma l'immagine è molto tremolante).
Dovrei inserire la chiave suggerita da PynkyZ?
Ciao e grazie