• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovi diffusori vecchi dubbi

TONINO61

New member
Ho trovato usati i WilsonAudio Watt 6/Puppy 6 cosa ne pensate ? ( per me sono fantastici ).
Unico duddio ( a parte i tanti euro chiesti ) ,(la casa dichiara una risposta sul basso di - 3db a 21 hz ) , se aquistano impatto con un sub per bassissime frequenze ( da 12 a 30 hz ) filtrato passivamente.

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail

Ultima modifica:
TONINO61 ha scritto:
Ho trovato usati i WilsonAudio Watt 6/Puppy 6 cosa ne pensate ? ( per me sono fantastici ).
Unico duddio ( a parte i tanti euro chiesti ) ,(la casa dichiara una risposta sul basso di - 3db a 21 hz ) , se aquistano impatto con un sub per bassissime frequenze ( da 12 a 30 hz ) filtrato passivamente.

Ciao TONINO

OKKIO!!!

Credo sul mercato non esistamo molti sub a parte Wilson/Velodyne HGS in grado di competere alla pari a livello di qualità con l'accoppiata da te segnalata.

Ciao.

La domanda era un tranello, ma con piacere vedo ,che Audiophili competenti e preparati ci sono sempre. :) :)

Ciao TONINO

Stavo già chiamandoti la neuro, perchè sembrava che la "malattia audiphilis" stava prendendo il sopravvento sulla ragione.

Ciao
Antonio

TONINO61 ha scritto:
La domanda era un tranello, ma con piacere vedo ,che Audiophili competenti e preparati ci sono sempre. :) :)

Ciao TONINO

In effetti se ci pensi, a parte i problemi di integrazione magari anche superabili con una accuratissima taratura, xme ci sarebbero anche problemi economici....ti voglio vedere a spendere la modica sommetta utile ad accaparrarsi 2 hgs12.

Forse in questo caso sarebbe meglio valutare la possibilità di destinare la somma dei sub o ad un modello superiore o alle elettroniche a monte dei diffusori.

Ciao.

Puka ha scritto:
Stavo già chiamandoti la neuro, perchè sembrava che la "malattia audiphilis" stava prendendo il sopravvento sulla ragione.

Ciao
Antonio

Ci sono andato ma i malati audiphilis ,non li vogliono ( si portano tutti il proprio impianto e stanno fino a notte fonda ad ascoltare musica.:) :) :)

Ciao Tonino

Mirko ha scritto:
Complimenti, penso che non avrai bisogno di un sub.;)

Ciao Mirko
I WilsonAudio Watt 6 Puppy 6 li ho solo ascoltati nel mio impianto sto definendo con il proprietario la parte economica ( speriamo che ci si possa mettere d'accordo sia per il prezzo sia per il metodo di pagamento).

Ciao TONINO

Grande Tonino!
Dopo averci fatto una testa così con questi wilson audio watt/puppy te li porti a casa!

Purtroppo non li ho mai sentiti, ma da quello che ho letto sembra siano fantastici!

Facci sapere!

Mirko ha scritto:
Con un mutuo di 20 anni te la cavi.:D

Ciao Mirko

Sono usate e sto contrattando , le vorrei pagare al proprietario in contanti , ma per fare questo sto prendendo un prestito al lavoro da rateizzare in busta paga .

Ciao TONINO

Ultima modifica:
Ragazzi li ho presi , le prime impressioni a caldo sono : Sono veramente dei diffusori che spariscono dall ambiente .

PS: Dato che ho trovato una persona molto disponidile che vendeva un PRE Audio Research REF 2 MK2 ho preso anche quello ( usato ) nei prossimi giorni vi tengo informati.

Unico problema alle ore 23,00 di ieri è saltato un fusibile del mono ( sono andato a controllare le valvole ed una e molto usurata ) dopo aver speso per i diffusori ed il pre proprio non ci voleva questa complicazione le valvole di ricambio costano 930 euro ( da moltiplicare per 2 )
Ciao TONINO

Ultima modifica:
... e bravo, c'è stai a fà rosicà ;) , complimenti per il doppio acquisto.

Per le valvole se le prendi non originali risparmi tantissimo, scegliendole di ottime, anche d'epoca.

Ciao
Antonio

Puka ha scritto:
... e bravo, c'è stai a fà rosicà ;) , complimenti per il doppio acquisto.

Per le valvole se le prendi non originali risparmi tantissimo, scegliendole di ottime, anche d'epoca.

Ciao
Antonio

Ciao Antonio

Non era questo il mio intento :) .

Per il finale purtroppo non sono solo le valvole , ho provato a rimettere quelle di prima (circa 1500 ore di uso ) e le placche dopo alcuni secondi diventano rosse .

Ciao TONINO

Cavoli che sfiga, mi è successo una volta per colpa di un po' di polvere nel potenziometro del bias, non rischiare fallo vedere.

Mirko ha scritto:
Cavoli che sfiga, mi è successo una volta per colpa di un po' di polvere nel potenziometro del bias, non rischiare fallo vedere.

Ciao Mirko

Purtroppo non mi è andata cosi bene :mad: .

Valvole da sostituire e 2 piste interrotte , e sopratutto tensione di bias ( in origine era 250 volt ) attualmente è circa 50 volt , come dici tu veramente che sfiga .

E impianto fermo con le Wilson Audio e Audio Research che non posso usare e finanziamento da pagare .

Quando ti perseguita la sfiga non arriva mai da sola si porta pure i rinforzi , mha sono ottimista le Wilson Audio e Audio Research per fortuna li ho pagati molto poco ( rispetto alla loro quotazione uffficiale dell usato ):) :) .

Ciao TONINO

Ultima modifica:
Da qualche giorno ho ripreso i finali il costo della riparazione + le valvole ammonta a 2,305 euro , ma in compenso ragazzi che suono che esce dall accoppiata diffusori pre ( entrambi nuovi aquisti ).

Sto ascoltando in Vinile le Ballad di Coltrane , in una sola parola " REALE " il tutto alla faccia dei nuovi formati ad alta definizione e dei patiti dei vari equalizzatori e processori vari.

W il 2 canali con annesso Vinile e Valvole .

Ciao TONINO

Ho scritto

W il 2 canali con annesso Vinile e Valvole .

La mia non è altro che una considerazione visto i risultati avuti con tale combinazione .

Su una nota rivista italiana sono in prova le Shophia , ho avuto il modo di ascoltare a confronto col le Watt/Puppy system 6 e per me vanno un buon 50% meglio quindi giudicate voi.

Ciao TONINO