• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Nuovi diffusori per surround in impianto FOCAL

GregH

New member
Salve a tutti,
sto cercando una coppia di diffusori da inserire nel mio sistema e visto che la serie Chorus 8xx non c'è più devo ripiegare su qualcos'altro, anche perchè la Aria è diventata molto più costosa, forse troppo per le mie esigenze.

Ho un impianto composto, come dice la mia firma da una coppia di frontali Focal Chorus 826v, un centrale 800 CC e due focal IC706v nel controsoffitto; a causa di alcune modifiche alla disposizione degli arredi, ho dovuto arretrare un po' il divano (anche per avere una visione più comoda dello schermo del proiettore) e quindi le casse nel controsoffitto ora si trovano leggermente più avanti rispetto ai lati della posizione di ascolto, una posizione non ideale per dei surround, ma ottima per trasformare la mia configurazione in una 5.1.2 ATMOS.

Sto cercando pertanto dei diffusori da poter collocare sul retro della posizione di ascolto per ripristinare i surround e cercavo consigli... La serie 7 di focal è probabilmente la prima cosa a cui ho pensato, ma quali ? La nuova 706? la 705? la 714s per andare su qualcosa di più datato, il mio unico problema è che non vorrei spendere più di 300 euro e qualora fosse possibile mi muoverei anche su diffusori di altri produttori o sull'usato... Cosa mi consigliate voi?

Ultima modifica: