• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi diffusori per musica e tv

jungleland89

New member
Ciao a tutti.
Al momento ho 2 diffusori della bose serie 300 e un amplificatore pioneer. I componenti hanno più di 20 anni, quindi penso sia arrivato il momento di cambiare. Sarei intenzionato a tenermi l'amplificatore e cambiare solo i due diffusori. Oltre che ascoltare musica, vorrei utilizzarli anche con la tv che arriverà (samsung c8000). Ho un budget di 500/600 euro. Cosa mi consigliate?????

Le Bose ti avranno abituato ad un suono corposo ed esteso in basso, ma poco preciso e a volte un poco privo di definizione.
Rimarrei nella corposità con delle casse da pavimento, niente bookshelf.
Tra i marchi che mi vengono in mente Aliante, Indiana Line, Chario, Kef, Klipsch, Canton, Monitor Audio. Fossi in te per questioni di prezzi meno pompati, migliore assistenza e grande esperienza andrei sui marchi italiani (i primi 3). Vedi tu poi il modello che ti piace di più, screma le caratteristiche e poi valli a sentire ovviamente!

il fatto è che spazio per due casse da pavimento non ce l'ho. In ogni caso mi consigliate di abbandonare bose e orientarsi su altre marche???

Come ti ha già detto miklovj fai tanti ascolti, anche se credo che con le IL dovresti sopperire con facilita' le tue vecchie

jungleland89 ha detto:
lo spazio c'è....infatti vorrei sostituire quelle che ho già.....
Potresti descrivere in che posizione andranno queste casse? Anche perché se è qualcosa di improponibile meglio spendere i soldi quando potrà esser fatta una collocazione ad hoc.

una nuova collocazione ad hoc è impensabile. vi allego uno schizzo del mio salotto....al momento le bose riproducono il suono in modo uniforme in tutta la stanza, però avendo 20 anni cominciano a gracchiare.

salottoc.th.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica:
jungleland89 ha detto:
una nuova collocazione ad hoc è impensabile.
Perchè?
vi allego uno schizzo del mio salotto....al momento le bose riproducono il suono in modo uniforme in tutta la stanza, però avendo 20 anni cominciano a gracchiare.
Dalla piantina vedo che se non puoi cambiare niente, non potrai mai goderti un suono stereofonico degno di questo nome. Il punto d'ascolto e le casse devono avere una loro configurazione simmetrica.
Il mio spassionato consiglio, se le casse stanno per cedere, è di non spendere cifre esorbitanti: potrai usare solo una piccola parte delle qualità dei diffusori che andrai a prendere in quel modo.
Quindi o rimani in casa bose, con la loro filosofia, o prendi una soundbar (certo non l'ideale per la musica, ma con la tua stanza...) o compri dei diffusori da incasso, li metti nel muro e magari li puoi posizionare meglio.
Questo è quello che mi vien in mente.

il fatto è che non vorrei andare a toccare i tunnel per il passaggio dei cavi nel muro. al momento i cavi escono proprio dietro alle casse come sono messe adesso.
quindi potrei restare con la bose, ad esempio una nuova coppia di diffusori 301?

jungleland89 ha detto:
il fatto è che non vorrei andare a toccare i tunnel per il passaggio dei cavi nel muro. al momento i cavi escono proprio dietro alle casse come sono messe adesso.
quindi potrei restare con la bose, ad esempio una nuova coppia di diffusori 301?
Non mi piace il suono Bose e quindi non saprei dirti che modelli prendere. Magari qualcuno che le ha ti può dire meglio.
La loro filosofia di suono omnidirezionale e di diffusori particolari però, se ti ha servito bene fin'ora, non vedo perché cambiarla.
Magari vatti a sentire qualcosa in negozio spiegando le tue esienze ad un esperto del marchio.
ciao