Nuovi diffusori DIY con coassiali

fritz

New member
E' da un po che mi stuzzica l'idea di rinnovare i miei diffusori 5.1 (attualmete autocostruiti con dei largabanda fostex da 16cm in reflex)
Siccome sono un pò innamorato di questo tipo di sound e soprattutto del grosso pregio di un emissione da un unico altop. che io reputo molto + chiara e definita che in altri sistemi, soprattutto si evince nei dialoghi,
vorrei costuirmi cinque nuovi diffusori tutti uguali con altoparlanti coassiali.

Per ora ho trovato un paio di modelli che secondo me potrebbero andare:

http://www.lsv-achenbach.de/shop2/jjeo/produkte/pSIB3180.htm

http://www.lsv-achenbach.de/shop2/jjeo/produkte/pSIB3497.htm

http://www.commonsenseaudio.com/paudio.html

che ne dite ?;)
 
Ultima modifica:
Dubito che il secondo e terzo possano avere una risposta estesa sulle bassissime. Sara' necessario accoppiargli un sub che scenda parecchio e che sia allineato come efficienza.

Ciao
Mimmo
 
MDL ha detto:
....Sara' necessario accoppiargli un sub che scenda parecchio e che sia allineato come efficienza.

Ciao
Mimmo

Sì, è proprio quello che avevo intenzione di fare, siccome devo fare una saletta dedicata di c.ca 6.5x5 mt, volevo utilizzare un vano nel muro di c.ca 3 mc come cassa per un paio di woofer da 15" come sub.

che ne pensi

ciao
 
Ma dei diffusori con i coassiali PA che ne dici ?

Hai visto che questi ( http://www.commonsenseaudio.com/paudio.html ) non li filtrano nemmeno (verso la fine della pagina c'è la foto della vaschetta con solo dei condensatori ..penso?), sembra che attenuino solo il driver delle alte frequenze ?

ciao

PS ho visto le foto della tua saletta .. devo dire che è veramente unica :eek: :eek:
 
antani ha detto:
Comunque, se vuoi il massimo.....

antani
Questi sono proprio il top....ma che prezzo !!!
praticamente costano dalle 4 alle 5 volte il costo di quelli che ho elencato in precedenza, per non parlare di un kit dell'adire audio con componenti eminence che ha un prezzo ancora più contenuto.

Non voglio di nuovo fostex perchè voglio una risposta in frequenza un po più estesa mantenendo sempre dinamica ed efficienza.

Per intenderci mi piace molto quella timbrica un po old style tipo vecchie jbl altec la voce del teatro etc...

Sapreste consigliarmi o aiutarmi in una simulazione di cassa e crossover per questi altoparlanti, vorrei tendenzialmente tagliarli piuttosto in alto per evitare di avere la zona di incrocio su frequenze delicate.

ciao

grazie:p
 
Top