• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi diffusori cercasi .....

fraberto

New member
Al mio ampli Onkyo Integra A9911 necessitano dei nuovi diffusori ... in cosiderazione della nuova collocazione ( sic !) : posizionati su mobile a 200 cm di altezza , distanziati tra loro di 180 cm e collocati a 50 cm (front) dalla parete posteriore . Ascolto musica varia di tutti i generi ,senza mai eccedere nel volume ( condominio ) , anche come sottofondo mentre leggo o lavoro ..., sono orientato ad una cassa chiusa o al max ad un reflex in front -- di dimensioni contenute -- adatte al mio ampli (pilotaggio ) -- con un fronte sonoro ampio e lineare nei bassi / medi e alti e con uno spettro realistico a basso volume . Pensavo alle ATC SCM 11 ???? Mi sarebbero gradite le Vs. opinioni / consigli /proposte alternative .... e parere sul suono delle ATC...... Grazie – Fraberto

-E invece io ci metterei proprio le ATC SCM11, vista la qualita' (abbastanza elevata....) dell'ampli.
SALVO.

io le vedo sullo stesso livello... per dirla tutta non investirei una cifra alta per poi collocarli su una libreria.. mio punto di vista :rolleyes:

Grazie delle risposte , avevo anche preso in considerazione le BW 685 s2 , ma per dirla tutta ho provato nella posizione le AE 1 Classic e devo dire che sono sotto tono le basse /medie mentre le medie /alte risultano sopra tono ,con un insieme che spinge sulle alte , e per questo ho pensato alla cassa chiusa (al suono delle AR ..... ) . Ritengo che quanto mi è stato suggerito merita per il tutto una prova di ascolto ...che nelle prossime settimane andrò ad eseguire . Nel frattempo attendo Vs ulteriori considerazioni .... Grazie . Fraberto

Quell'ampli lo conosco bene (lo aveva un mio amico e ci pilotava delle advent storiche) e le AE1 le ho avute per 10 anni e avevano un grande suono ma ahimè difficile far venire fuori i bassi.

Ti consiglierei qualcosa di analogo a quello che io (la faccio molto raramente) ovvero le chario delphinus che il basso ce l'hanno e il condotto reflex è sotto al diffusore. Proverei ad ascoltarle tenendo conto che il loro tweeter (va sulla ursa major da 7000 euro) è ottimo emagarti ammorbidisce gli acuti che c'erano molto in quell'ampli. Proverei un ascolto.

Jakob