Nuove uscite Blu-ray in lingua originale

Quello che fa rabbia è vedere come le etichette straniere si stiano dando da fare in maniera impressionante con uscite davvero eccezionali e a volte insperate,"Aguirre" non è certo un titolo mainstream,eppure guardate che cura e qualità.
Poi do un'occhiata a come si "evolve" il mercato italico e mi sento morire dentro....

In Italia è già tanto se vendono supporti originali, figurati se qualcuno investirebbe su titoli che in pochissimi comprerebbero, per di più in blu-ray.

Quello che fa rabbia è vedere come le etichette straniere si stiano dando da fare in maniera impressionante con uscite davvero eccezionali e a volte insperate,"Aguirre" non è certo un titolo mainstream,eppure guardate che cura e qualità.
Poi do un'occhiata a come si "evolve" il mercato italico e mi sento morire dentro....

...Io avrei una mezza intenzione di prendere il BOX completo di HERZOG, il 21 Luglio prossimo ...:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Werner-Herzog-Collection-Blu-ray/96125/

WERNER HERZOG COLLECTION (8-DISC Blu-ray BOX SET)

The Werner Herzog Collection an extensive Blu-ray box set compiling 18 films from the legendary German director. Features digitally remastered High Definition presentations of classics such as Aguirre, Wrath of God (1972); The Enigma of Kaspar Hauser (1974); Nosferatu, the Vampyre (1979) and Fitzcarraldo (1982) plus many of Herzog's hugely acclaimed short films. Extras include Jack Bond's long-unseen South Bank Show on Herzog from 1982 and Les Blank's Burden of Dreams.

All films remastered to High Definition
Alternative German and English versions of Nosteratu, the Vampyre
Nosferatu On set documentary (1979, 13 mins)
Burden of Dreams (Les Blank, 1982, 95 mins)
South Bank Show: Werner Herzog (Jack Bond, 1982, 50 mins)
Illustrated booklet with extensive essay by Laurie Johnson; full film credits

The Unprecedented Defence of the Fortress Deutschkreuz (1967)
Last Words (1968)
Precautions Against Fanatics (1969)
Handicapped Future (1970)
Fata Morgana (1971)
Land Of Silence and Darkness (1971)
Aguirre, Wrath of God (1972)
The Enigma of Kaspar Hauser (1974)
The Great Ecstasy of Woodcarver Steiner (1975)
Heart of Glass (1976)
How Much Wood Would a Woodchuck Chuck (1976)
Stroszek (1977)
Nosferatu, the Vampyre (1979)
Woyzeck (1979)
Huie's Sermon (1980)
God's Angry Man (1980)
Fitzcarraldo (1982)
Cobre Verde (1987)

...in particolar modo, per COBRA VERDE e WOYZECK, ma non solo ovviamente , c'è HEART OF GLASS ad esempio etc etc.. chi più, chi "meno" , tutti Capolavori .

...Solo che (personalmente) credo dovrò scegliere fra questo BOX e quello di TWIN PEAKS , o almeno dovrò scegliere quale prendere prima .....

...Intanto, ecco la comparativa per AGUIRRE, Master (ovviamente) identico alla Splendida Edizione Tedesca, solamente che l'Edizione UK ha il Bitrate visibilmente più generoso ...:

http://caps-a-holic.com/hd_vergleic...ll&image=6&hd_multiID=542&action=1&lossless=1

...P.S...

...ma lo SPLENDIDO Capolavoro di ragazza che si vede nello screen quì sopra , chi è ?

...non sono mai riuscito a capirlo ...

...per caso è quel fiore di Nastassja Kinski , figlia Capolavoro di quel pazzo di Klaus ?

Ma di Frau im Mond nessuno dice niente?? ;)

...Bellissimo, la prima Opera Fantascientifica di Lang, l'ho letto anche io di sfuggita l'altro giorno .

Inoltre segnalo che, dopo le proteste, TCM ha rieditato La Signora di Shanghai con nuovo encoding dal bitrate quasi doppio...

...Era ora !

...Lo dicevo io all'epoca, che il Transfer BD faceva pena .....

Ultima modifica:
Volevo informarvi che da gennaio è uscita, finalmente, la versione BD di Lolita diretta da Adrian Lyne. Il film, se non per la trama un po' particolare, è a mio avviso fantastico per la colonna sonora di Ennio Morricone.
Il disco è di distribuzione tedesca con audio solo German DTS MA e English DTS. Sottotitoli German escludibili.
Non appena avrò il disco farò una piccola recensione tecnica.
61ERD9E2YNL._SL1181_.jpg