Nuova versione HDMI in vista...che devo fare????

DAR_BOL

New member
ero in procinto di comprare il mio primo televisore lcd/plasma e alla fine avevo optato per un hd ready quindi con attacco HDMI, ma oggi ho ricevuto da AVMagazine la mia prima news letter in cui uno deglia articoli iniziava così :
"....Entro la metà di quest'anno sarà presentata una nuova versione
della connessione HDMI che introdurrà miglioramenti devastanti nella
qualità audio e video....."

dall'articolo si evince che il nuovo protocollo HDMI sarà migliorato da 8 bit per componente cromatica fino a 16 bit per cui da 24 a 48 bit complessivi........ raddoppiera la banda la banda di comunicazione e la aumenterà la frequenza di scansione , anche il connettore subirà delle modifiche ragiungendo le dimensioni di attacco firewire .

LA MIA DOMANDA E':
i televisori, le sorgenti, i sintoamplificatori con connessione HDMI ora in vendita saranno upgradabili ai nuovi standard o son gia obsoleti.

il mio urlo è di disperazione non di rabbia ......dopo tanta indecisione cominciavo a vedere la luce e....bamhh un altro dubbio

ciao

DAR_BOL ha detto:
il mio urlo è di disperazione non di rabbia ......dopo tanta indecisione cominciavo a vedere la luce e....bamhh un altro dubbio

IMHO, non preoccuparti della nuova versione di HDMI.

Se questa uscirà verso metà anno, prima che venga sfruttata ed impiegata in ogni display, sorgente, etc. passerà parecchio tempo.
Più che sufficiente per farti godere a lungo ciò che compri oggi.

DAR_BOL ha detto:
LA MIA DOMANDA E':
i televisori, le sorgenti, i sintoamplificatori con connessione HDMI ora in vendita saranno upgradabili ai nuovi standard o son gia obsoleti.
Se il tuo dubbio è questo, non lo prenderari mai un TV o qualunque altra apparecchiatura HighTech.
Sicuramente, nel momento in cui scrivo, qualche laboratorio stà sicuramente studiando la HDMI 3.0 o qualcosa di simile.
Se guardi i report dal CES poi, vedrai che qualunque pannello HD Ready è già roba da pattume o quasi.
Prenditi il tuo TV, che risponda alle tue esigenze attuali e che rientri nel tuo budget.
Per le novità vedrai al momento giusto.

Ciao.