Nuova TV richiesto Consiglio

Nicchiuz

New member
Salve a tutti,
volevo innanzitutto presentarmi mi chiamo Nicolò come è facile immaginare sto cercando di documentarmi per l'acquisto di una nuova TV e confesso che le informazioni che fornito in questo forum hanno radicalmente cambiato le mie idee e convinzioni.
Per questo vi ringrazio.

Venendo al punto penso sia arrivato il momento di sostituire il mio vecchio LCD Sony, un modello di primissima generazione, quindi nè HD Ready nè Full HD, e desidererei sostiuirlo con qualcosa di più attuale.

Come premesso avevo alcune idee in merito ma documentandomi nel Vostro forum mi sono reso conto che non erano così chiare come credevo, ritengo di aver compreso i criteri base che proponete per una adeguata scelta della TV più adatta ma ciononostante mi trovo ancora un po' di confusione in testa...

Per questo motivo chiedo consiglio a voi, l'utilizzo che ne farei sarebbe il seguente:

- Uso affiancato con un Home pc che svolga funzioni di Media Center per vedere film, video e altro (ciò includerebbe fra non molto anche un lettore BR)
- Videogiochi con il suddetto PC
- Sky, HD e non

Non ho fretta di procedere all'acquisto, pensavo di farlo nel prossimo Gennaio, la distanza da cui guardo la TV è circa 2 M.
Purtroppo il mobile in cui dovrebbe inserirsi non consente una diagonale maggiore di 42 pollici...

Grazie a tutti ^^

Edit: dimenticavo il Budget... come spesa starei sui 1.200-1.300.... massimo massimo 1.4000
 
Ultima modifica:
@ Nicchiuz
1. per farti un'idea di come funzionano le cose, leggi questo link ed i rispettivi punti:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4

2. per quello che ho capito io, o un HD-R plasma o un LCD (che ovviamente è FHD)... vedi Panasonic "42x10" o "Toshiba SV685" o "SX1" (se ricordo bene le sigle)

... discussioni qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112513
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080

... per ulteriori info contatta "Onslaught" (il mod) che lui bene o male recensisce tutte le tv in commercio e sa pro e contro ;)
 
solo soltanto e sempre Zetone Sony Z5500 da 40 pollicioni e stai non dico a posto ma a postissimo:

distanza di visione: OK
utilizzo fonti: OK
budget: OK
 
Innanzitutto grazie per le celeri risposte, due considerazioni:

riguardo i suggerimenti di Ais001 tutti molto belli ed interessanti, specie il Toshiba, tuttavia un tantino fuori misura e fuori budget :p

Interessante mi pare il Panasonic, ma anche lì mi chiedo visto che la differenza non è molta (200 euro) e che starei cmq di un bel po' sotto il limite del budget, non merita prendere allora il 42G10?

Del Sony Z5500 che mi dite? è davvero obsoleto?

altri suggerimenti?

Grazie
 
Credo sia meglio approndire le questioni sui rispettivi modelli all'interno dei thread ufficiali già presenti, onde non ripetere per l'ennesima volta le stesse cose e gli stessi suggerimenti, come del resto richiede il nostro Regolamento.

Ad ogni modo riapro la discussione, ribadendo che, qualora si ripresentassero ancora domande/risposte trite e già viste, verrebbe chiuso definitivamente.

Buona continuazione.
 
Ultima modifica:
ok ringrazio Obiwankenobi per la gentilezza.

Ripropongo quindi i miei dubbi e chiederei cortesemente a chiunque sia disponibile il consiglio su quale modello sia più opportuno in base alle mie esigenze...

Grazie!
 
ais001 ha detto:
... ma lo z5500 non è quello ormai obsoleto e superato???

scherzi? lo zetone 5500 superato con i 200hz e il bravia engine3? dovrebbe uscire il 5800 ma attualmente è uno dei migliori tv in circolazione: presetting da calibrazione, pannello di qualità superiore ad un prezzo accessibile, ottima resa in sd.
 
Di nuovo buongiorno a tutti!

Vi ringrazio nuovamente per la gentilezza e cortesia con il quale avete dispensato i vostri utili consigli mesi addietro, tuttavia mi trovo nella condizione di doverli richiedere nuovamente.

Il fatto è che i primi di questo anno non ho comprato la TV nuova come programmato, questo perchè si è profilata improvvisamente la possibilità di un viaggio a NY, pertanto decisi di rimandare l'acquisto...

Ora siccome purtroppo questo viaggio (la cui partenza doveva essere imminente) quasi certamente non si farà più mi si riapre la possibilità di aquistare la TV....

Per questo motivo chiedo nuovamente il vostro consiglio su quale modello potrebbe essere adatto per me, supponendo che in questo periodo ci siano state uscite interessanti...!

l'utilizzo che ne farei sarebbe il seguente:

- Uso affiancato con un Home pc che svolga funzioni di Media Center per vedere film, video e altro (ciò includerebbe fra non molto anche un lettore BR)
- Videogiochi con il suddetto PC
- Sky, HD e non

Il budget diciamo che si assesta tranquillamente inotrno ai 1.500,00 euro!

Grazie anticipatamente a tutti coloro che si pronunceranno!
 
Top