• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova TV per uso specifico

ematt

New member
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un consiglio sul nuovo televisore che dovrei acquistare. Verrà messo nel soggiorno a una distanza di circa 2,5-2,7 dal divano in una zona senza finestre.
L'uso per il 99% sarà digitale terrestre, you tube, amazon prime e disney plus. Starà accesa dalle 5 alle 8 ore al giorno e sono indirizzato su un 65".
Se ho capito bene per questo utilizzo Lg e Sony sono più indicati, credo che un oled sia sprecato quindi sto guardando i Qned o i Bravia non oled. Eviterei i marchi cinesi che ho nelle camere letto e cucina, per il soggiorno vorrei qualcosa di qualitativo. Gli Qned sono da preferire ai Bravia?

Ciao, la scelta migliore per contenuti a basso bit-rate è Sony, ad oggi sono anora loro ad avere i migliori algoritmi per la gestione dei segnali a bassa risoluzione, in particolare guarda ai Bravia con processore XR.

Avrei trovato due Panasonic Oled da 65 a 1199,99. Uno è lo z85 l’altro z80.
Mentre a 1150 un Philips Ambilight oled 65. Immagino tutti con pannello oled di LG, ma il resto?

Lascia stare lo Z80A che è marchiato Panasonic ma ha elettronica low cost di Vestel. Lo Z85A invece è un vero Panasonic con elettronica e calibrazione proprietaria. Di che Philips si tratta? Serie 7 2024 immagino.

Sì 2024. È all’altezza del Pana?
Considera che l’uso principale sarà digitale terrestre, you tube, Disney plus e streaming

Se parliamo di accuratezza, non è alla pari del Pana.
Però è un po' più luminoso, l' elaborazione video di Phillips è più spinta e l' Ambilight è un plus.
L' OS TitanOS a me non mi convince del tutto.

Va valutato ogni singolo aspetto. Nell' insieme delle cose però, l' oled è più appagante per via della maggiore precisione.

Allora ho misurato meglio la distanza tv-occhio e siamo a 2,80 quindi credo serva un 75 pollici. Gli oled sono fuori budget pertanto mi volevo indirizzare sui mini led, ho visto esposto un tcl qd mini led da 75 con un prezzo sotto i 1000 che mi ha fatto un ottima impressione però non essendo un esperto non so giudicare se è un prodotto all'altezza dei mini led Sony, Panasonic o LG. Con i due giapponesi andrei sul sicuro, con LG cercherò di capire la qualità dei suoi miniled.

Se paghi con PayPal sei già a posto. Poi le spedizioni quasi sempre sono assicurate oppure ti permetteno di inserirla al checkout.
Ultima cosa, questi spediscono su bancale

Ultima modifica:
Da quella distanza non prenderei un 65".
Non c' è bisogno di prendere roba cinese dal supporto quasi inesistente e dalla dubbia affidabilità sul medio lungo periodo.
Questo è il top di gamma miniled 2024 di Panasonic, a questa cifra è da acquistare ad occhi chiusi. Il venditore è serio e accetta Paypal
https://www.idaap.it/televisioni-..........[CUT]

Scusate l'offtopic, ma spero possa essere utile anche ad altri, magari sono stato sfortunato io...
In merito al suggerimento del panasonic da 75 pollici venduto da idaap, io l'ho acquistato in data 29 settembre con paypal pagando a 3 rate... Dopo una settimana ho ricevuto, senza preavviso, cancellazione dell'ordine e automatico rimborso, ad oggi nessun rimborso e anche se ho aperto la segnalazione a PayPal, che spero andarà a finire positivamente, intanto le 3 rate le devo continuare a pagare!
Ovviamente provati a contattare per mail e telefono da settimane, nessuna risposta. Oggi ho inviato anche Pec.

Spero sia utile ad altri, oppure sono stato sfortunato io!

Ciao
Daniel

Cavolo, male che non ti abbiamo ancora dato un riscontro.
Io conosco tanti altri utenti e qualche conoscente che si sono trovati molto bene con loro.
Aggiornaci sulla situazione.

Non ho mai fatto le rate con PayPal, ma ti dovrebbero dare indietro i soldi. Le commissioni sono a tuo carico per gli acquisti su quel sito? Avevo provato a mandare una mail per capire come funziona la garanzia europea e se è possibile avere assistenza e fare estensione LG Italia per 3 anni. Nessuna risposta. Sembrano spedire da Spagna e i prezzi sembrano buoni.