• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nuova tv: indeciso tra sony, panasonic, lg

fran00

New member
Ciao a tutti,
volevo pensionare il mio vecchio samsung lcd 37".
un po' di dati:
visione: divano frontale a 3-3,5mt e zona pranzo a 4 metri lateralmente.
stanza parecchio illuminata di giorno e mai completamente al buio.
Utilizzo: 50% DTT, 30% film FHD, 20% ps4
Budget massimo 1300€ (se riuscissi a spendere meno sarebbe meglio)
Per via di luminosità, budget e gioco (sessioni di gioco sempre > 2 ore) ho escluso i plasma
inizialmente avevo puntato panasonic 55et60 e lg 55la6x0, ma ho visto che ora anche il sony 55w805 rientra nel budget.
samsung esclusi perchè non piacciono esteticamente alla mia compagna.
mi interessa abbastanza la parte smart (oggi svolta da un portatile, efficiente ma scomodo)

vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti e pareri che vorrete darmi.

Se trovi scomodo un computer per navigare dubito che sarai entusiasta della stessa esperienza fatta con una tv.
Tra i 3 che hai nominato io opterei per il 55et60, stesso pannello dell'lg ma elettronica migliore e se non erro (vado a memoria) anche un input lag ben più basso. Il sony serie 8 invece non è un prodotto eccezionale, a differenza della serie 9, ma lì andiamo su ben altri prezzi. Interessante che tu abbia nominato tutte tv con pannello ips, considerando la visione mai al buio mi pare una scelta azzeccata, inoltre hanno anche un bell'angolo di visione.

Se trovi scomodo un computer per navigare dubito che sarai entusiasta della stessa esperienza fatta con una tv.
Tra i 3 che hai nominato io opterei per il 55et60, stesso pannello dell'lg ma elettronica migliore e se non erro (vado a memoria) anche un input lag ben più basso. Il sony serie 8 invece non è un prodotto eccezionale, a differenza della s..........[CUT]
alla fine, non sapendo come controbattere a "se il panasonic lo trovi con la cornice nera e' ok", ho capitolato e preso il sony.
devo dire che sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto, il nero non e' cosi' disastroso come lo si descrive.
inoltre avevo paura per clouding e coni di luce visto il polliciaggio ma mi e' andata bene dato che sono sono quasi assenti.
l'unica pecca al momento e' sull'audio che non mi soddisfa soprattutto nel parlato.