Allora innanzitutto grazie delle spiegazioni schede e quant'altro su questo forum che aiutano le persone come me poco ferrate in materia a spendere i soldini con un po di cervello. Ho una taverna in un seminterrato e devo sostituire la TV una vecchia lowe aventos crt 32" la mia prima tv un cassettone della m++++na. Allora la posizione sarebbe provvisoria perché sto facendo dei lavori quindi resterà in taverna dove mangio gioco e guardo film per circa un anno dopo di che passerà al mio salotto. Non ho sky o Mediaset e non mi interessano l' uso che devo farne riguarda la normale visione dei canali del digitale qualche partitella con xbox 360 ma di rado visto che tempo non ce né e film la sera divx e bluray e se la nuova TV me lo consente anche 3d. Ho un hard disk eminent full hd che vorrei utilizzare per guardare sia film in dvx in hd e 3d che potrei anche mettere in rete lan o wi-fi e volevo chiedervi ma la qualità cambia di molto rispetto ad un lettore bluray? Anche perchè visto che il natale si avvicina potrei anche mettere in lista un lettore bluray economico questo è ancora da decidere. La distanza di visione è circa 2mt e mezzo ma posso ridurla tranquillamente spostando il mobiletto con tanto di ruote in avanti infatti non vorrei andare oltre i 50" per motivi economici la soglia che mi sono prefissato è di 850/900 euro. Da tutte le discussione che mi sono letto emerge alla grande il Panasonic TX-P50ST60 che non sono riuscito a trovare fisicamente nei centri commerciali ma ho visto la versione low cost hd ready TX-P50X60 a porta di roma. Diciamo che l'ambiente dove dovrò metterlo è un sia po umido e sia poco illuminato dalla luce del sole essendo un seminterrato anche se poi quando lo porterò in salotto le cose cambieranno un po ma la visione della Tv sarà principalmente serale. Ieri ho visto molti televisori in giro per i centri commerciali ma un in particolare mi ha attirato l' offerta ha 799 euro del lg 50la620 è un led cosa ne pensate? il panasonic invece ho visto on-line si trova sui 860 spedito circa.