• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova TV da connettere al PC ....

Draidel

New member
Eccomi qui... ho bisogno di una nuova tv dai 49" pollici in su... nessuno espone il tempo di risposta del pannello e venendo da un plasma sono molto preoccupato per l'acquisto di un LCD...

Sapete niente sui tempi di risposta degli OLED?

Con il pc ci gioco e guardo skyonline

Chi mi aiuta :D:D

Intanto qualche nota...

Per ora in alcune review riguardanti LCD ho notato tempi di risposta ben oltre i 30ms...
Quali sono le marche per elettronica e pannelli più performanti ?

Tecnologia OLED:
Livello del nero: il nero di un pannello OLED è “veramente” nero, a differenza di uno LCD dove non è posibile spegnere totalmente la retroilluminazione per ottenere un nero assoluto;
Contrasto: poichè il nero è realmente tale, il contrasto può definirsi infinito;
Angolo di visione: siccome la luce emessa non varia in base alla posizione dell’osservatore, i colori e la luminosità sono uguali da qualsiasi angolo di visione;
Tempo di risposta: gli schermi OLED riescono a cambiare stato in 0,01 ms, contro i 2 ms di alcuni LCD;
Consumi elettrici: la corrente elettrica assorbita da un OLED varia di molto a seconda dei colori che compongono l’immagine, ma in generale è possibile affermare che il consumo è inferiore ad un LCD (consumi molto inferiori con prevalenza di nero, conumi pari o superiori con prevalenza di bianco).

Ultima modifica: