Nuova tv 75/77 Pollici "senza troppi tecnicismi"

marioshi

Member
Ciao a tutti, cambio casa e qual miglior occasione per cambiare tv?
La faccio breve, sono sempre stato uno a cui piace "vedere bene" e l'artefatto, il nero/grigio, le scie, mi hanno sempre infastidito facendomi perdere ore nei settaggi, parametri, ecc.

Questo quando avevo taaaanto tempo e il mio fantastico oled Lg 55pollici curvo FULL HD! poi mi abbandonò (morto all'improvviso dopo solo 3anni e impossibile da riparare 1445euro buttati!) e presi un "normale" qled samsung (q70r). E per quanto non mi sia mai piaciuto (paragonato all oled) alla fine mi ha fatto capire che vedere tutto in modo discreto senza avere la possibilità di raggiungere chissà che vette con le impostazioni nnn era proprio un male.

Ora, con molto meno tempo a disposizione e 3 figli, mi consigliate l'oled (eh si vorrei almeno che la base di partenza sia decente) col miglior rapporto qualità prezzo per quel polliciaggio!? Il discorso su era per spiegare che non mi interssa più il massimo raggiungibile ma un buon livello in tutte le condizioni.

Ci faccio di tutto, streaming (netflix, now ecc) , gaming (col pc in salotto) blu ray, e ogni tanto il digitale.

Ah ammesso che gli oled attuali garantiscano 5/6 anni di utlizzo altrimenti vado di LCD E AMEN. Il Q70r va ancora che è una meraviglia :-)

Grazie mille!

Ultima modifica:
Se apprezzi oled puoi andare su LG b5 entry level che porti via con meno di 1500 euro

Grazie per la risposta.

Ho cercato un pò sul web ma non riesco a trovarlo al prezzo da te indicato, anzi ne ho visti pochi (forse solo uniero lo ha)

Hai qualche store da consigliare?

Il limite che mi ero imposto era intorno ai 1500

Vedendo un pò i vari post pensavo di cercare uno tra

Lg b5 77
Lg C5 77
Samsung s90f
Samsung s95f

Tutti modelli 2025 e se ho studiato bene l's95f è l'unico ad avere un pannello qd oled che potrebbe essere la marcia in piu (anche lato affidabilità)

comunque c5 e s95 li vedo a prezzi lontani dal budget (ma anche il b5 come scritto su) Però magari monitorando (non devo prenderla per forza "oggi") salta fuori qualcosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Pensavo la stessa cosa mentre scrivevo il messaggio ahahaha.

Il nerd /appassionato è difficile da sopprimere! :-)

Cmq differenze sostanziali tra un b5 e un c5? (Forse l s95f è anche troppo fuori budget)

Ah avrei anche la possibilità di prendere il b6 77 intorno ai 1700 da store ufficiale con convenzione aziendale, ma quei 200 euro sarebbero giustificati?
Mi interessa, vista la brutta esperienza con il mip primio lg, anche l'affidabilità.

Grazie mille!

È un po meno luminoso di picco in hdr, un processore leggermente inferiore e uno chassis un po più cheap, ma comunque sempre un oled

L’affidabilità di qualsiasi tv è un terno a lotto, se vuoi stare più tranquillo fai una estensione di garanzia

Grazie per i consigli, si la devo fare per forza (la vecchia esperienza insegna)

È sempre possibioe fare quella direttamente sul suto lg? All'epoca si potevano fare +3anni oltre ai 2 di base.

Alla fine Penso che punterò ad un c5 77.
vado di fascia media e dovrei soddisfare anche la parte "esigente"

È abbastanza introvabile e quelli che vedo costano. Ma ho letto un pò in rete che gente lo ha preso nei vari pariodi di offrerte intorno ai 1600. Magari salta fuori qualcosa.

Il rischio però e che pian piano se ne trovino sempre meno visto che ci sono i nuovi.

Vediamo.

Grazie mille.

Dubito che sul c5 la situazione migliori, è un prodotto vecchio e il c6 di questo anno è un prodotto differente con lo stesso pannello tandem del top di gamma g6 e prezzi più alti. Eventualmente puoi provare a vedere un b6

E se volessi risparmiare?

Oggi quale 75/77 pollici prendereste con un budget intorno ai 1000/1200euro? (Se devo arrivare ai prezzi dell oled vado di oled)

Mini led, Q-led ci sono talmente tanti modelli che non saprei nemmeno quali peculiarità cercare (che sugli oled mi sono leggermente piu chiare)

Grazie