• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Nuova soundbar

luke25

New member
Buongiorno,
a breve vorrei prendere una soundbar per migliorare l'audio della TV.
Ne cerco una che abbia il sub "integrato" in lei, purtroppo ho poco spazio e mi serve un all in one (conscio che rispetto ad un sub dedicato le performance sono inferiori)

Ho cercato un po' in giro e sono usciti alcuni modelli:
la Samsung Q600C ma ha il sub esterno
Sonos RAY
Bose 300 o 550
Bose 600
JBL BAR 300

Conoscete altri modelli/sapete consigliarmene altri/quale tra queste è la migliore?

Onestamente non so decidere, vorrei una soundbar che mi permetta di sentire discretamente i dialoghi e che in caso di musica abbia qualche basso
Non cerco la massima performance perchè abitando in un condominio non posso esagerare con il volume. Diciamo un buon rapporto prezzo/prestazioni
L'importante è che abbia eARC e un tempo di risposta rapido quando si cambia volume (e possibilmente metterci musica in locale, ma è una cosa in più non discriminante per la sua scelta)

Posso spendere €300-350 quale mi sapete consigliare?

Grazie

Ultima modifica:
Nessuno?

Neanche per sconsigliare un modello piuttosto che un'altro?

Adesso sto guardando anche la polk react bar

Ciao,

Non sono esperto di soundbar , di solito perché ero entusiasta del ecosistema consigliavo Sonos , ma la nuova app ha qualche problema di troppo che prima o poi verrà sistemato , poi la Ray non ha un ingresso HDMI e dovrai configurare il telecomando per gestire il volume.

Ho il diffusore centrale della Polk di cui sono felice , forse è una alternativa interessante guarda anche le klipsch.

Ultima modifica:
Grazie mille, do un'occhiata al modello che mi hai consigliato

Ero quasi tentato dalla sonos ma ho visto che oltre al problema dell'app non ha bluetooth e onestamente questa la trovo una bella limitazione per una soundbar da 500€

La bose che ha pochi bassi (dalle recensioni) è un problema aggirabile con il suo sub dedicato o sub compatibile

Sono molto in dubbio ahahah, an he perchè è entrata in gioco an he la JBL 500 (con sacrificio a livello di costi)