Nuova Sony PSP Slim and Lite

è provvista di una porta video-out (composita - che consente solo di vedere i filmati o component via adattatore anche per giocare)

Non capisco il senso di filmati o component c'è forse un errore di battitura?

Comunque la nuova PSP è molto accattivante ed interessante, mica SCEEmi questi.....

penso che intenda dire: senza adattatore l'uscita è in composito e ti consente di vedere soltanto i filmati. Con adattatore, invece, la porta video out ti dà un'uscita component, attraverso la quale, oltre all'output dei filmati, è veicolato anche quello dei giochi.
Insomma...non vogliono dare l'impressione che il gioco visto sulla tv faccia schifo graficamente...

aedus ha detto:
penso che intenda dire: senza adattatore l'uscita è in composito e ti consente di vedere soltanto i filmati. Con adattatore, invece, la porta video out ti dà un'uscita component, attraverso la quale, oltre all'output dei filmati, è veicolato anche quello dei giochi.

Esatto! ;)

Gianluca

E se io volessi giocarci attaccando la psp col mio tv mivar 4/3 che ha solo il composito, comodamente sdraiato nel mio letto? Non lo posso fare? Mi sembra strano...

Ho chiamato in Sony e mi hanno confermato quanto ho scritto nella news!
Di più per ora "nin so"!:eek:

Aspettiamo magari di averla tra le mani per darvi una conferma ufficiale!

Gianluca

L'ho comprata oggi, nel colore silver.
E' uno spettacolo, è dai tempi del Game Boy che non avevo una console così piccola.
Ci ho smanettato poco ma la cosa che ho notato è che l'audio senza cuffie è quasi inesistente, altre prove non le ho fatte.

Per collegarla ad una tv mi serve il cavetto da prendere come optional, ma non so se lo prenderò mai. Ci sono due cavetti uno component e uno composito.
Sul manuale c'è scritto che i video in generale (film) vengono trasmessi in formato ntsc e quindi serve un televisore che supporti questo formato.
I video dei giochi possono essere visualizzati solo quando il televisore e il cavo di collegamento supportano la modalità video progressiva.
Con un cavo component la PSP può emettere video progressivi, con un cavo composito no.