• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova scheda madre, ottima per HTPC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

provolonesiculo

New member
volevo abbinargli un Athlon 64 3200+ con 1Gb di Ram, è una buona configurazione per gestire tutti i tipi di formati + eventuali software per migliorare l'immagine?

Considera che ho da gestire un display 1080i e vorrei fare una mappatura 1:1

Puoi gestire benissimo DVD e filmati WMHD.

Ovviamente non potrai fare miracoli con ffdshow, ma questo dipenderà più che altro dal processore...

Diciamo che un resize non spinto e qualche filtro lo potrai applicare...

Ovviamente non è la scheda adatta per giocare.. ma se non ti interessa...

cobracalde ha detto:
Puoi gestire benissimo DVD e filmati WMHD.

Ovviamente non potrai fare miracoli con ffdshow, ma questo dipenderà più che altro dal processore...

Diciamo che un resize non spinto e qualche filtro lo potrai applicare...

Ovviamente non è la scheda adatta per giocare.. ma se non ti interessa...

No assolutamente, devo fare un pc che mi serva solo da HTPC, che faccia resize a 1080i dei dvd e che mi permetta di visionare filmati in 720p (rimappati a 1080i) e filmati in 1080i nativi.

provolonesiculo ha detto:
No assolutamente, devo fare un pc che mi serva solo da HTPC, che faccia resize a 1080i dei dvd e che mi permetta di visionare filmati in 720p (rimappati a 1080i) e filmati in 1080i nativi.

Vai tranquillo...

Leggi questo thread su AVSforum.. sono illustrate anche delle alternative (anche se non so quanto reperibili in Italia..)

Ciao

Beh... diciamo che anche se mancano alcune feature (alle quali un processore un po più potente può supplire) mi sembra che cmq, per il prezzo su strada, circa 100€, vada più che di lusso... non credete?

Beh... diciamo che anche se mancano alcune feature (alle quali un processore un po più potente può supplire) mi sembra che cmq, per il prezzo su strada, circa 100€, vada più che di lusso... non credete?

Direi di si..;)

Ciao a tutti,
è disponibile la nuova Asus A8N-VM CSM, scheda madre con chipset Geforce e scheda video integrata Geforce 6150 con tecnologia purevideo... Visto il prezzo penso sia un'ottimo acquisto per assemblare un HTPC entry level con poco prezzo no, circa 100€...

Puoi prendere in considerazione anche queste MB in ordine decrescente:

GA-K8N51PVMT-9(GIGABYTE) costa tra gli 80 e i 90 euro.
6150K8MA-8EKRS(FOXCONN)
KM51PV(ALBATRON) non ho dei prezzi per questa ed e` ancora difficile da trovare.
;)

Certe volte non capisco se la foga di scrivere annebbi la mente o se è veramente distrazione.
Di queste schede madri, chipset e derivati se ne parla DA UN MESE.

provolonesiculo, QUI TROVI UN THREAD con link alle news ancora precedenti.

Ricordo che il REGOLAMENTO invita a leggere e cercare PRIMA di aprire nuovi thread.
Questo per evitare confusione e ripetersi di notizie vecchie, come in questo caso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.