• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova sala HT... da dove partire?

metalgod

New member
Ho deciso di fare il grande passo, tra qualche mese andrò a vivere da solo ed ho già designato una bella stanzetta (l appartamento è in un mansarda di 5 x 4 metri con lato più basso di 1.3 metri di altezza, come sala HT per cinema e musica :D . Attualmente ho un 5.1 onkyo, ps3 e samsung hd 40'' che finiranno nel salotto di casa e colmeranno il vuoto finchè la sala HT non sarà pronta :)
bene a questo punto considererei come primo passo quello di valutare con attenzione l acustica dell ambiente e prendere gli adeguati accorgimenti, dopo ciò avrei pensato di decarmi all' acquisto (o costruzione... :eek: ) dei 2 frontali, con seguente acquisto di un pre stereo e finale adeguati di modo da poter già iniziare a gustarmi qualche disco per bene prima di pensare al multicanale e quindi al video;
può essere un buon punto di partenza?
qualche consiglio generale da darmi?
e voi alle prese col vostro home cinema, da dove avete iniziato?
In generale non ho fretta nella realizzazione della saletta e nell acquisto di tutto il materiale ma ci tengo che il risultato finale sia soddisfacente :)

Io ho cominciato con proiettore e sistema di casse+sintoamplificatore,poi ho cominciato a cambiare un prodotto alla volta.
Io ti suggerisco(può sembrare scontato)di meditare benissimo su ogni singolo componente del tuo futuro impianto tenendo anche conto della compatibilità con gli altri componenti.(per questo il forum può esserti utilissimo)
Inoltre fa in modo che tutti i componenti siano più o meno sullo stesso livello(ad esempio non acquistare casse da sogno se poi hai intenzione di pilotarle con un amplificatore non adatto a queste)

Ciao,
Gianluigi