Nuova BDA file per AltDVB 2.2

PynkyZ

New member
http://www.zshare.net/download/4792616476a7cc/
Questo file .int va messo nella cartella device di AltDVB, e al primo avvio del programma va cambiato il vecchio BDA device con questo nuovo.
In pratica permette il funzionamento di AltDVB con i driver BDA 5.0.0.x Technotrend e, quindi, con le schede derivate dalle Technotrend (3200, 3600, quindi anche Skystar HD, ma anche versione precendeti sempre Technotrend probabilmente), che prima d'ora invece, se installati, non erano supportati da AltDVB 2.2.

io fino ad ora ho usato alt-dvb 2.2 con la tt3200 e non mi è chiaro a cosa serve questo rilascio.
potresti spiegarmi meglio?
grazie
ciao

Per far funzionare la TT-3200 con AltDVB che driver usi? Scommetto che sei ancora fermo agli ultimi 4.x.x.x. Nel frattempo la Technotrend ha fatt ouscire nuovi driver BDA, versione 5.0.0.x, solo che installandoli AltDVB non funzionava più. Con il nuovo file Dev_Bda2Driver.int, messo nella crtella /Device, per AltDVB di cui sopra invece funziona, anche con gli ultimissimi driver BDA 5.0.0.6.
E dovrebbe funzionare con altre schede, anche non Techotrend, con driver BDA...

Ultima modifica:
grande!!!
grazie per il preciso chiarimento.
difatti sto un po' indietro. anzi onestamente non so neanche che versione di driver ho!
dove posso scaricare i nuovi driver e se posso chiedere che migliorie ci sarebbro? inoltre con i nuovi driver continua a funzionare bene dvbviewer?

grazie e scusa il disturbo
ciao

Con i nuovi driver BDA Dvbviewer funziona anche meglio, ma anche AltDVB funziona meglio (per esempio, è risolto il problema del picco di consumo a ogni polling del livello di segnale)

ho scaricato il tutto e stasera provvedo ad aggiornare.
una domanda:
sul sito thecnotrend ho trovato l'utility DriverCleaner.
consigli di usarla per rimuovere i vecchi driver oppure basta esseguire la procedura per aggiornarli sotto pannello di contollo - sistema?
grazie ancora per la tua disponibilità

installato come hai fatto tu ed ovviamente è andato tutto bene.
il risultato con alt-dvb è ottimi, finalmente posso cambiare ch a piacimento tra 8psk e qpsk senza che sparisca il segnale. posso anche aprire direttamente i ch 8psk (prima dovevo passare sempre da un ch normale).

grazie

p.s. certo è strano che con dvbviewer funzionava bene anche prima!!!

La nuova interfaccia BDA 1.0.11 aggiunge il supporto RAW (Diseqc 1.2) per le schede TT-3200 (e Skystar HD): ma con solo i driver 5.0.012 o i più vecchi 4.0.10.x

Canali HD free su HotBird

Da qualche giorno sono iniziate le trasmissioni free in HD (DVB-S2) del canale ESP HD Italy (Bouquet Cyfra+, Satellite Hotbird 7A, Frequenza/Polarizzazione 11278.36 V, Modulation 27500).

Con Dvbviewer riesco ad agganciare e vedere il canale tranquillamente, con AltDVB2.2 invece non viene neanche trovato.

Quale può essere il motivo?

ciao
massimo

PynkyZ ha detto:
Io lo trovo e lo vedo senza problemi...
quel famoso parametro che c'era da cambiare su AltDVB 2.1 (non ricordo bene quale :rolleyes: ) è da cambiare anche con AltDvb 2.2?
Puo essere questo il motivo?

ciao

NB.: sai mica quando esce la versione 2.3?

PynkyZ ha detto:
Ma gli altri canali HD sul TP di Eurosport li trova?
quando faccio la scanzione di 11278.36 V, Modulation 27500, mi dice "NO Signal" (in totale vengono scartate 11 frequenze).

Con DVBViewer invece tutto OK.
C'è la possibilità di aggiornare i TP/Freq/ecc.. . La funzione ingata di updae di AltDVB non mi funziona.

OK ora li vedo:)
Ho dovuto manualmente cambiare alcuni dati sulla frequenza 11278 (messo modulation a 8PSK, FEC su 2/3).
Come mai secondo te? tu li avevi giusti di default?