• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Numeri servizio personalizzati Sharp LCD LC-37DH65E

gokutecno

New member
Ho fatto un intervento su un televisore LCD Sharp modello LC-37DH65E e ho fatto la sintonizzazione automatica dei canali digitali che si sono memorizzati su numeri di servizio "predefiniti". Volevo sapere se è possibile memorizzare una rete televisiva su un numero di servizio a piacere.(Il numero di servizio è quel numero che devi premere sul telecomando per fare uscire un canale). In pratica il televisore permette solo di scambiare i due numeri di servizio tra due canali memorizzati: per esempio se hai canale 5 sul 5 e italia 1 sul 6 puoi mettere canale 5 sul 6 e italia uno sul 5, ma se sul numero 100 non c'è nessuna rete non puoi mettere canale 5 sul 100.
Il firmware è aggiornato a dicembre 2009 e dovrebbe essere ancora l'ultima versione.
Se effettivamente è impossibile usare numeri di servizio a piacere, invito tutti i proprietari di televisori uguali o simili con lo stesso problema a fare una piccola petizione per dire a Sharp di fare un firmware nuovo tramite il quale si possono impostare i numeri di servizio a piacere. Ci possiamo mettere d'accordo tramite questo thread.
Grazie.

Grazie,
allora spargiamo la voce a tutti i proprietari di televisori Sharp Aquos.
Appena raggiungiamo un numero sufficientemente grande pensiamo ad un modo per contattare Sharp e farci sentire una volta sola, ma tutti insieme.

Volevo ricordare che il problema si manifesta su vari modelli Sharp Aquos e per petizione intendo magari una mail o qualcosa di simile, oppure qualche chiamata al call center, niente di eccezionale.
Forza, clienti Sharp, rispondete.

ragazzi, io ho parzialmente risolto il problema facendo un reset ed impostando come paese la germania. in questo modo lcn non funziona e i canali vengono memorizzati in sequenza. cosi' potete metterli in ordine meglio.

E' senz'altro una buona idea, l'avevo pensata anche io, però, secondo me, l'ideale sarebbe memorizzare (tipo) da 1 a 99 i canali generalisti, da 100 a 199 i canali regionali, da 200 a 299 i canali delle news, da 300 a 399 i canali sportivi, ecc per gli altri generi. In realtà per la qualità e per il prezzo questa funzione non dovrebbe mancare, inoltre penso che per fare questa modifica non ci voglia più di una giornata di lavoro degli ingegneri della sharp e senza contare che sui decoder digitali terrestri che costano una manciata di euro e si aggiungono ai televisori analogici c'è questa funzione e credo anche sugli altri televisori delle altre marche della fascia Aquos ci dovrebbe essere.