Novità in casa Sharp per settembre

Cutellone

New member
Stamane sono stato in visita da un mio amico negoziante, e mi è subito saltato all'occhio una pubblicazione sharp riservata ai rivenditori.

Da settembre saranno comemrcializzati due nuovi modelli di proiettori

Z12000 - Sembra stessa matrice del 10.000 , ma con luminosità variabile da 500-700-800 Lumen e valore di contrasto 5000:1 !!!!!, altre info non le ricordo, pero' il prezzo dovrebbe essere lo stesso dello z10000

e poi un nuovo modello con matrice 1024x576 chiamato Z20 mi pare, identico come estetica allo z90, ma con la nuova matrice che equipaggerà i nuovi Sim e Infocus, ad un prezzo su strada di circa 3500 Euro .

Vedremo a settembre, appena gli arrivano, mi fionderò da lui per provarli :D :D

a quanto pare dei tre solo Infocus e Sim hanno per ora invaso il mercato, la Sharp aspetta.................cosa poi Bho' !!

P.s. Comunque sto cercando di organizzare una comparativa DOMINO20 Vs Sharp Z200 , come richiestomi da un personaggio del Forum.

Naturalmente aspettiamo lo SHARP ! ( forse entro next week )

sharp

Alla sharp nessuno mi ha saputo dire niente dello z200.

Che facciano apposta per cercare di svuotare i magazzini pieni di z90?

Comunque aspetto notizie. Lo z90 era veramente buono, quindi il 200

scusate, mi è scappato invio

se il 200 è migliorato in proporzione (arcobaleni permettendo) potrebbe essere il mio prossimo acquisto.

il 200 è un 1024x576 con un elevato fattore di contrasto ed esteticamente identico allo z90.

Sicuramente una macchina da vedere

E non solo .....

Innanzitutto ciao

Vi siete dimenticati di nominare la caratteristica che seconda me fa la vera differenza!

La nuova LAMPADA DA 5000 ORE! :eek:

Questo sì che invoglia a comprare il giocattolino in oggetto!

Ciao cutellone,

é vero quello che dici, ma se consideri che i precendenti modelli come lo z90 e 91 hanno 2500 ore di vita non garantite, ci andiamo comunque a guadagnare!

Queste lampade! :mad:

ed inoltre

da dicembre http://www.lcd4u.nl/item465.htm

ottimo il prezzo alla faccia di infocus!:D

Mi sa proprio che per Natale mi alleggerisco di 3000 eurozzi, di nuovo! Prima si giudicherà con gli occhi ovviamente ma dopo aver visionato il 5700 beh! chi mi dice che la risoluzione non conta vada pure a farsi una passeggiata:D

Speriamo che si ripeta lo stesso calo di prezzo che è avvenuto nel giro di pochi mesi per lo z90.

Così possiamo goderci questo z200 con un prezzo più ragionevole :)

Io aspetterei almeno l'estate prossima.

aspettare vuo dire non comprare mai

Considera che 3000€ non è un prezzo così alto rispetto altri proiettori dalle stesse caratteristiche. Inoltre è vero, magari dopo l'estate i prezzi caleranno ma ci saranno sicuramente altri VPR con caratteristiche migliori...

Sam

Ciao Sam,

"purtroppo" il mercato dei vj è come i computers, quando finalmente ti sei deciso sul prodotto che vuoi acquistare c'è la possibilità che non sia più commercializzato perchè rimpiazzato!

Ti racconto brevemente la mia attesa per l'estate prossima da cosa deriva:
fra qualche mese devo fare l'impianto e per l'audio ho le idee abbastanza chiare mentre solo ora, con lo z200, le ho anche per la sezione video. Avrei aspettato lo z90 in svendita, ma non soddisfava alcuni requisiti per me minimi come la risoluzione maggire, il formato nativo in 16:9 e infine la DURATA della lampada. Con lo z200 si ha un buon compromesso e comunque si muova il mercato in futuro apetto questo sharpino. Devo vedermi un film a casa, non devo mica aprire un cinema!

Aspetto quindi che si abbassi un pò e lo acquisto, magari con la differenza mi porto a casa anche una lampada di scorta.

Bye

forse non mi sono spiegato

Infatti intendevo dire che aspettare a oltranza non ha senso, conosco perfettamente il mercato. Inoltre ho anch io grandi aspettative per lo z200. Se queste verranno confermate sarà anche il mio acquisto: l'infocus 5700 mi da problemi a livello di arcobaleno e il Domino 20 paragonato a questi è troppo caro...

Se riesci a vederlo(il 200 intendo) posta qui le tue considerazioni, sono curioso.

Sam

Z200 ..... interessantissime le caratteristiche

Al Top Audio Video... la sharp era veramente latitante... la signorina dello stand FANTASMA (Sharp) ha detto di presenze e novità importanti allo SMAU....

Che sia lo Z200?
.... intanto in giro si stanno vedendo svendite di VP Sharp...

Se il contrasto dichiarato è vero e le caratteristiche sono quelle indicate, nonchè le 5000 ORE (ai costi delle lampade) la cosa non è trascurabile come interesse...

Aspettiamo questo weekend e vediamo... SMAU ha assorbito in effetti molto del Vecchio SIM (mostra CONSUMER del AV ... morta per chissà quale motivo)

:confused:
:(

A proposito dell'amico che dice di attendere la prox estate per vedere il SALDO dell'annunciato Z200 ... dico che ha ragione... ma quando uscirà lo Z2000 che avrà la matrice Hd2+ a 3000 Euri che fa aspetta il 2005?
Secondo me alla fine, uno deve scegliere... non un proiettore definitivo, ma quello che vuole usare per 1-2 anni... poi lo rivende e cambia...
Si deve solo decidere il Budget di spesa e buttarsi...
Oggi come oggi conviene attendere NATALE solo per vedere l'evoluzione dei prezzi, ma poi per un Entry un LCD (che aborro!) o un X1 devono essere i MUST, mentre lo scozzo per i + Abbienti sarà dato da 5700, Domino20, Z200...

Segnalate chi altri entra in gioco?
:confused: :confused: :rolleyes:

poi lo rivende e cambia

C'è ben poco da rivendere di questi tempi. Il mio z90 ha 9 mesi con 90 ore di lampada. E a quanto dovrei rivenderlo? Perderci più di 1000 euro per neanche 100 ore di visione? Me lo tengo come scorta del prossimo vpr che acquisterò molto meglio. Spesso in questo forum si dice che se si aspetta non si comprerebbe mai nulla, quindi è lecito spendere anche parecchi soldi per un prodotto che in nove mesi scende di 600 euro! E questo è il caso dello z90. Ora andiamo un po' a chiedere ai possessori (anche se fortunati per qualità) di nec ht 1000 che se lo sono pagati ancora pochi mesi o giorni fa a circa 5000 eurozzi. Adesso con poco più di 3000 hai un 16/9 con matrice xga, quindi alla pari se non superiore al nec suddetto. I possessori di nec ht 1000 hanno "perso" circa 1500 euro pensando che il loro nec li valesse veramente quei 5000 euri!Io ho sempre sostenuto e sostengo che i prezzi dei vpr sono particolarmente gonfiati rispetto agli altri prodotti tecnologici. Quando ho pagato intorno ai 2900 lo z90 appena uscito la prima cosa e la prima critica che ho formulato era relativa appunto al prezzo: esagerato rispetto a ciò che può offrire uno z90. Infatti adesso i prezzi calati di brutto confermano la mia tesi di acquisto, che va controcorrente ma mi ha permesso di risparmiare dei bei soldoni, in quanto al momento dell'acquisto dello sharp potevo anche permettermi uno z10000, ma visto che i soldi li guadagno ancora con molta fatica, cerco di usare il cervello. Un anno di tempo e le sorprese saranno già sugli hd2. E comunque questo z200 ha tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza....staremo sintonizzati a vedere....Ciao a tutti:)

Ragazzi ho la possibilità di vedere lo Smau tutta la settimana gratis! :D

Ho anche la possibiltà di accedere nei giorni riservati agli operatori del settore e curiosare senza la calca che ogni anno è presente a questa manifestazione!

Indovinate un pò in quale stand mi dirigerò per prima? :p

SHARP!!!

Volevo inoltre far presente a joe che forse non ha ben letto il mio ultimo post; ribadisco che questo z200 ha le caratteristiche minime che volevo e non mi interessa quello che uscirà dopo, anzi spero che esca qualcosa così di sicuro si abbasseranno i prezzi! Inoltre entro la fine dell'estate prossima devo avere il pj e tutto torna :D